Memories of Matsuko

Tetsuya Nakashima - 2006

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,157
    NSC Top Player
    +888

    Status
    Offline

    Memories of Matsuko



    Un film di Tetsuya Nakashima. Con Miki Nakatani, Eita, Yusuke Iseya, Mikako Ichikawa, Asuka Kurosawa.
    Commedia, Giappone 2006 - 130 min


    CITAZIONE
    Shô è un ragazzo un po' più che adolescente che si è trasferito a Tokyo con l'intento di fare il musicista e che tuttavia è ostacolato in ogni sua ambizione dalla sua particolare pigrizia. Un giorno si presenta a casa sua il padre, con in mano un'urna cineraria: sono i miseri resti di una zia mai conosciuta di nome Matsuko, sorella maggiore del padre, barbaramente uccisa qualche giorno prima. Inizia così una serie di flashback vissuti dalla mente di Shô che ripercorrono la vita di Matsuko.

    fonti MyMovies; Filmtv

    Trailer


    Video

     
    .
  2. Hafufu
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Difficilmente un film è capace di farmi ridere e commuovere allo stesso tempo.
    Memories of Matsuko parte come una surreale giapponesata. E così prosegue, celando una profonda malinconia.
    È un musical coloratissimo, a tratti assurdo, che richiama tantissimo Amelié.
    La vita di Matsuko è ricca di sorprese, di scelte sbagliate (e fatali), di una persona che ha semplicemente voluto credere nell'amore, sempre, pur donandolo alle persone sbagliate.
    Picchiata, soggiogata e sfruttata, Matsuko ha sempre seguito il suo cuore.
    Il film è ricco di imprevisti e riesce a tenere incollati allo schermo per tutta la sua durata; Matsuko è un personaggio irresistibile anche se imperfetto ed incompreso.
    Tanto mi ha fatto riflettere su ciò che la vita può riservare e può offrirci, di come talvolta prevalgono i sentimenti soverchiando la logica e il raziocinio.
    Ma la vita di Matsuko, per quanto triste, è stata intensa quanto assurda.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,393
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Online
    Mi hai incuriosita molto.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,976
    NSC Top Player
    +329

    Status
    Anonymous
    Ho visto Confessions qualche anno fa e poi mi sono completamente dimenticato dell'esistenza di questo tizio, grazie per avermelo ricordato, aggiungo alla lista.
     
    .
  5. Hafufu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Confessions me lo vedrò sicuramente :D
     
    .
4 replies since 26/8/2018, 15:57   62 views
  Share  
.