[MANGA] Berserk

Kentarō Miura - 1988-in corso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,157
    NSC Top Player
    +888

    Status
    Offline


    Berserk


    2h58uvk




    AUTORE: Kentarō Miura
    1ª ED.: 1988 – in corso
    GENERE: manga seinen
    1ª edizione it.: 1996- in corso



    TRAMA

    In una sorta di Medioevo alternativo, Gatsu è un formidabile guerriero mercenario che nella vita non ha conosciuto altro che guerra e violenza. Nato dal cadavere di una donna impiccata, Gatsu perde anche la madre adottiva all'età di due anni a causa della peste e viene quindi allevato nella compagnia di ventura del padre adottivo Gambino, imparando dalla più tenera età a combattere per sopravvivere. Gambino è un padre distaccato e violento; un giorno tenta di uccidere Gatsu, il quale per difendersi trafigge a morte l'uomo ed è quindi costretto a lasciare la compagnia. Continuando a guerreggiare da campo di battaglia in campo di battaglia, Gatsu attira l'attenzione del carismatico leader della Squadra dei Falchi, Grifis, il quale lo sconfigge e lo costringe a entrare a far parte della compagnia. Nel periodo che segue, Gatsu si affeziona profondamente a Grifis, sperimenta per la prima volta affetto e amicizia per i suoi nuovi compagni e si innamora di Caska.

    La Squadra dei Falchi viene arruolata dal regno delle Midlands nella guerra dei cent'anni e guadagna rapidamente vittorie e fama. Al termine del conflitto, sentendosi sempre più imprigionato all'ombra di Grifis, Gatsu decide di lasciare la squadra in cerca della propria identità. Il suo abbandono sconvolge però Grifis, il quale finisce per rovinarsi da solo: seduce la principessa Charlotte e, scoperto, viene imprigionato e sottoposto a crudeli torture per un anno intero. Quando Gatsu apprende della sorte dell'amico e riunisce gli sbandati membri della Squadra dei Falchi per liberarlo, Grifis è ormai irrimediabilmente mutilato e distrutto nello spirito.

    Preso dalla disperazione Grifis tenta il suicidio, attivando involontariamente un artefatto in suo possesso noto come bejelit; la Squadra dei Falchi viene trasportata in un piano astrale in cui dimorano gli arcidemoni della Mano di Dio. Incoraggiato da queste creature, Grifis sacrifica i suoi soldati alla progenie demoniaca degli Apostoli, in un banchetto di morte chiamato Eclisse, per poter rinascere come quinto membro della Mano di Dio, Phemt. Soltanto Gatsu e Caska riescono a sfuggire alla catastrofe grazie all'intervento del Cavaliere del Teschio, ma Gatsu ha perso un occhio e un braccio nei combattimenti, Caska è in preda alla follia a causa della violenza subita da Phemt, ed entrambi vengono marchiati con un simbolo che li identifica come sacrifici, attirando ogni notte creature soprannaturali a tormentarli.

    Gatsu si mette quindi a dare la caccia agli Apostoli, giurando vendetta contro Phemt e la Mano di Dio, ma deve interrompere momentaneamente i suoi propositi per salvare Caska, la quale rischia di essere messa al rogo come strega nella città di Sant'Albione, e per condurla poi sana e salva nel regno degli elfi di Elfhelm. Nel corso del suo viaggio incontra l'elfo Pak, i membri dell'ordine cavalleresco della Santa Catena Ferrea Farnese e Serpico, il giovane Isidoro e la strega Shilke, che decidono di sostenerlo nella sua missione. Grifis intanto rinasce nella sua forma fisica e, grazie al supporto di numerosi Apostoli, crea una nuova Squadra dei Falchi per combattere l'esercito Kushan che ha invaso le Midlands. Lo scontro finale tra Grifis e l'imperatore Ganishuka porta alla trasformazione del mondo e al sovrapporsi della dimensione astrale e reale. Con il fidanzamento con la principessa Charlotte e la benedizione del papa e del popolo, che ritengono Grifis l'incarnazione del Falco di Luce salvatore del mondo, Grifis prende possesso della sua nuova capitale Falconia, e la trasforma in un regno utopico al riparo dai mostri che hanno incominciato a invadere il mondo.


    Fonte: Wikipedia

    Edited by lola92 - 11/9/2018, 11:25
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,157
    NSC Top Player
    +888

    Status
    Offline
    Ho bisogno del tuo aiuto Penelope: siccome vorrei iniziare a leggerlo, se voglio andare in ordine di uscita devo iniziare da questo (https://www.amazon.it/Berserk-Serie-Nera-Q...a/dp/8891265055), giusto ?
    E questo (https://www.ibs.it/berserk-volume-1-black-...toryId=47490119) sarebbe sempre il primo volume, ma in inglese, no?
    Se ho capito bene quello di "The Black Swordsman" è il primo arco narrativo.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Ti conviene andare in fumetteria a chiedere :D
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,393
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Il primissimo arco narrativo è quello con Grifis.

    La serie nera nr 1 è quello corretto in italiano come inizio.
    Lho comprato anch'io.
     
    .
3 replies since 7/7/2018, 14:42   42 views
  Share  
.