Amiche di sangue

Cory Finley - 2 agosto 2018

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,156
    NSC Top Player
    +888

    Status
    Offline

    Amiche di sangue
    Thoroughbreds



    DATA USCITA: 02 agosto 2018
    GENERE: Drammatico, Thriller
    ANNO: 2017
    REGIA: Cory Finley
    ATTORI: Anya Taylor-Joy, Olivia Cooke, Anton Yelchin, Paul Sparks, Francie Swift, Kaili Vernoff
    PAESE: USA
    DISTRIBUZIONE: Universal Pictures

    CITAZIONE
    Chi non ha mai avuto un'amica d'infanzia? E se quell'amica vi trascinasse in una follia omicida, cosa fareste? Entrambe del Connecticut, Lily (Anya Taylor-Joy) ha sempre frequentato le scuole più esclusive e si è fatta una cerchia d'amicizie d'élite, mentre Amanda (Olivia Cooke) è una ragazzina dalla spiccata intelligenza che ha difficoltà a integrarsi nel contesto sociale. Ciò che scatena i retroscena angusti della trama è il patrigno di Lily. La ragazza, supportata dall'amica, vuole pianificare il suo omicidio e assolda uno spacciatore locale, interpretato da Anton Yelchin per portare a termine l'arduo incarico.

    fonte ComingSoon

    Trailer




    Edited by Viky017 - 3/8/2018, 11:39
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,390
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    incredibilmente cinico e inquietantissime le due protagoniste giovanissssssime.
    avevo già avuto modo di apprezzare Anya Taylor Joy in The Witch, ma qui è di una bellezza disarmante, mi ricorda tantissimo nella postura e nel taglio degli occhi, la meravigliosa Barbara Steele, so di dire un'eresia a paragonarla a cotanta attrice, ma buca davvero il video!!!
    il film presenta un filo conduttore davvero cupo e la tensione è sempre attiva, sembra tutto patinato questo mondo di ricconi, nel quale l'assenza di emozioni è tale da porsi mille domande dove l'unica risposta forse l'ha trovata la protagonista, uauau, una risposta disarmante ma definitiva nell'accaparrarsi ciò che vuole senza troppe menate di coscienza.
    empatia non mia ma degli attori nel film, non contemplata. non c'è.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,976
    NSC Top Player
    +329

    Status
    Anonymous
    Dal marketing mi aspettavo più una commedia nera, il film sì è divertente e ha un senso dell'umorismo molto pungente, ma funziona più come uno studio del personaggio (o meglio del cast intero). Tutte le performance sono impeccabili, in particolare Olivia Cooke mi ha davvero conquistato (mai visto Bates Hotel quindi non la conoscevo)... e non scordiamoci di Anton Yelchin (RIP), davvero talentuoso e che ha portato una tridimensionalità incredibile al suo personaggio.

    Molte scene sono anche girate in modo molto interessante, su tutte il finale che ricorda un po' un certo film di Haneke per l'esecuzione (non scendo nei dettagli per non spoilerare). L'unica cosa che non ho apprezzato è l'uso del colore, tutto il film ha un look lievemente desaturato e sembra così ossessionato dall'avere la gamma dinamica più ampia possibile che non ho visto nemmeno un vero nero in tutta la durata, la cosa è particolarmente evidente nelle scene notturne. Certo la scelta è giustificata in parte dal punto di vista narrativo, ma che vi devo dire a me piacciono il contrasto e i colori vibranti.

    7+.

    Edited by Zio Pinco - 24/9/2018, 00:59
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Secondo me la scelta dei colori perché riflette molto l'apatia dei personaggi.

    Il finale vale tutto il film, una specie di inversione di ruoli fantastica!!

    Le attrici sono bravissime, e Anya Taylor Joy, come in altri film tipo The Witch o per ultimo Glass, si sa davvero distinguere. Spero venga notata da molti perché è adorabile!!

    Un bel film, mi ha meravigliata

    :8:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,976
    NSC Top Player
    +329

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Secondo me la scelta dei colori perché riflette molto l'apatia dei personaggi.

    Certo ma si poteva comunque fare qualcosa di più, così la trovo solo abbastanza sterile e noiosa come nei film marvel più recenti. Vedi ad esempio A single man di Tom Ford o la trilogia del vivere di Roy Andersson per esempi simili ma riusciti meglio.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,156
    NSC Top Player
    +888

    Status
    Offline
    Anya Taylor-Joy è qualcosa di stupendo (ma lo sapevo già da The Witch), elegante, di un'altra razza.
    Anche io mi aspettavo di più da questo film, invece no, nulla di memorabile.
    Mi sono dovuta andare a rileggere la scena di cui parlavate perché l'avevo rimossa.
    Però è carino e godibile, questo sì.
     
    .
5 replies since 25/6/2018, 13:36   114 views
  Share  
.