La prima notte del giudizio

Gerard McMurray - 05 luglio 2018

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,157
    NSC Top Player
    +888

    Status
    Offline

    La prima Notte del Giudizio
    The First Purge



    DATA USCITA: 05 luglio 2018
    GENERE: Horror, Thriller
    ANNO: 2018
    REGIA: Gerard McMurray
    ATTORI: Y’Lan Noel, Marisa Tomei, Lex Scott Davis, Joivan Wade, Luna Lauren Velez, Melonie Diaz, Patch Darragh, Mo McRae, Steve Harris, Maria Rivera
    PAESE: USA
    DISTRIBUZIONE: Universal Pictures

    CITAZIONE
    Dietro ogni tradizione si cela una rivoluzione. Dopo l'Independence Day, assisti alla nascita dell'annuale "Sfogo", le 12 ore prive di regole. Benvenuti nel movimento che ha inizio come un semplice esperimento: La prima notte del giudizio.

    Per abbassare il tasso di criminalità sotto l'1 percento per il resto dell'anno, i Nuovi Padri Fondatori d'America (NFFA) sperimentano una teoria sociologica che dà libero sfogo all'aggressione per la durata di una notte in una comunità isolata. Quando però la violenza degli oppressori incontra la rabbia degli emarginati, il contagio esploderà dai confini periferici della città espandendosi per tutta la nazione.

    fonte ComingSoon

    Trailer




    Edited by lola92 - 7/7/2018, 09:37
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,390
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Online
    Olallà cosa abbiamo qua.
    Dovrò comprarmi il blu Ray quando uscirà.
    Ci sono cose a cui non so resistere.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    346
    NSC Top Player
    +53

    Status
    Offline
    Guardando questa saga mi sembra sempre di notare una duplice natura del film: una horror e l'altra da film di azione.
    Se nel terzo capitolo la componente action aveva la meglio in questo prequel noto un 50 e 50.
    La prima metà infatti riprende quell'atmosfera di oppressione e inquietudine nella macabra notte dello sfogo, le strade deserte, gente strana per strada i cui tratti e i travestimenti vengono valorizzati in modo eccellente nel film grazie alle riprese e all'audio.
    Tra l'altro viene proposto un personaggio dei "cattivi" secondo me azzeccatissimo e molto riuscito.
    Passiamo alla seconda parte, io ho visto uno stacco netto, diventa un film di azione tra sparatorie e corse perdifiato.
    Fatto anche bene per carità, ma mentirei dicendo che mi piacerebbe avesse continuato seguendo i primi passi.
    La trama comunque non è male, vengono spiegati dei retroscena su come è nata questa "festa"...e non so, a me per quanto assurda la cosa a volte pare convincente e credibile, un futuro possibile e spero parallelo al nostro :D
    Il mio voto è 7/10, un poco inferiore ai primi due, ma superiore al terzo.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Critico
    Posts
    921
    NSC Top Player
    +334
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    E' una saga che apprezzo sin dal primo film, quindi da prima di sapere che sarebbe stata una saga; quando ho visto che sarebbe uscito il quarto film ci sono rimasto un po' male perchè credevo si sarebbero fermati alla trilogia, ma quando ho visto che questo sarebbe stato un prequel/genesi un po' di speranze mi si sono riaccese.
    Il film non l'ho trovato brutto ma mi aspettavo di più dalla prima notte del giudizio, ho trovato il sottotesto di critica alla società più scarno rispetto ai precedenti e l'ho anche trovato un po' troppo fine a se stesso, mi aspettavo forse qualche collegamento in più ai film precedenti, mi ha dato l'idea di essere stato fatto in maniera un po' sbrigativa mettendo scene di massacri ed esplosioni qua e là per il gusto dell'azione e basta.
    Anche i villain, sia Skeletor che i mercenari li ho trovati un po' buttati lì, arrivano, ammazzano qualcuno e muoiono.

    Non è un film che mi sento di bocciare del tutto ma onestamente spero proprio sia l'ultimo.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    346
    NSC Top Player
    +53

    Status
    Offline
    CITAZIONE (El Indio @ 22/9/2018, 10:39) 
    Il film non l'ho trovato brutto ma mi aspettavo di più dalla prima notte del giudizio, ho trovato il sottotesto di critica alla società più scarno rispetto ai precedenti e l'ho anche trovato un po' troppo fine a se stesso

    Però secondo me per esempio non è male la cosa che inizialmente il risultato dell'esperimento era sotto le aspettative e la gente andava organizzando delle feste, quasi a sdrammatizzare.
    La morale che alla fine per i pochi ci rimettono tutti, se alla fine non ci fosse stato l'intervento di mercenari pagati per uccidere sarebbe stato un insuccesso.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Critico
    Posts
    921
    NSC Top Player
    +334
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Harry.Horror @ 22/9/2018, 11:06) 
    Però secondo me per esempio non è male la cosa che inizialmente il risultato dell'esperimento era sotto le aspettative e la gente andava organizzando delle feste, quasi a sdrammatizzare.
    La morale che alla fine per i pochi ci rimettono tutti, se alla fine non ci fosse stato l'intervento di mercenari pagati per uccidere sarebbe stato un insuccesso.

    Si, su questo concordo, infatti quello è uno dei motivi per cui alla fine salvo un po' il film.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,593
    NSC Top Player
    +630

    Status
    Offline
    Visto ieri sera.Da amante della saga mi accodo a chi dice che si aspettava di più però dai non è brutto. Interessante invece tutto il fatto dell'esperimento con una Marisa Tomei che sembra una trentenne :D Comunque dovrebbe essercene ancora un'altro di film oltre alla serie tv che c'è sulla piattaforma di Amazon.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,157
    NSC Top Player
    +888

    Status
    Offline
    È il primo film della saga che vedo.
    L'ho trovato brutto e scialbo.

    CITAZIONE (PENELOPE29 @ 24/6/2018, 18:30) 
    Olallà cosa abbiamo qua.
    Dovrò comprarmi il blu Ray quando uscirà.
    Ci sono cose a cui non so resistere.

    Credo abbia cambiato idea.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,390
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Online
    Questo film è la mer de la mer.
    Nulla ripeto NULLA a che vedere con la trilogia superfiga.
     
    .
8 replies since 24/6/2018, 17:16   124 views
  Share  
.