A Star Is Born

Bradley Cooper - 11 ottobre 2018

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous

    A Star Is Born
    A Star Is Born




    DATA USCITA: 11 ottobre 2018
    GENERE: Drammatico, Musicale, Sentimentale
    ANNO: 2018
    REGIA: Bradley Cooper
    ATTORI: Bradley Cooper, Lady Gaga, Michael Harney, Sam Elliott, Bonnie Somerville, Greg Grunberg, Dave Chappelle, Rafi Gavron, Andrew Dice Clay, Willam Belli, Eddie Griffin, Rebecca Field, Anthony Ramos, Michael D. Roberts
    PAESE: USA
    DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Italia
    SCENEGGIATURA: Will Fetters, Bradley Cooper, Eric Roth, Irene Mecchi, Stephen J. Rivele, Christopher Wilkinson
    FOTOGRAFIA: Matthew Libatique
    MONTAGGIO: Jay Lash Cassidy
    PRODUZIONE: Gerber Pictures, Joint Effort, Malpaso Productions


    CITAZIONE
    Accostatosi alla regia sul set di American Sniper, forte dell'esempio e dei preziosi consigli di Clint Eastwood, Bradley Cooper firma la sua opera prima con la commedia musicale romantica dal titolo A Star Is Born. La responsabilità di Cooper, che debutta dietro la macchina da presa dirigendo se stesso nel ruolo del protagonista, è quella di raccontare una storia d'amore in musica che vanta già tre trasposizioni cinematografiche (la prima datata 1937) e due remake (nel 1954 e nel 1976).
    Jackson Maine (Cooper), un famoso musicista nel momento più basso della sua carriera, si innamora di una talentuosa attrice di nome Ally e si offre di farle da pigmalione nel mondo dello spettacolo. Nei panni dell'astro nascente della musica country, la stella del pop Lady Gaga (accreditata come Stefani Germanotta) raccoglie l'eredità di Janet Gaynor, Judy Garland e Barbra Streisand. La relazione passionale tra Jackson e Ally si incrina quando la carriera in ascesa della donna oscura definitivamente quella già in declino del compagno, al quale non resta che rinunciare alla ragazza e avviarsi lungo il viale del tramonto.

    fonte ComingSoon

    Trailer





    Edited by BlackPanther - 13/10/2018, 13:24
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Videorecensione del collezionista

     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Dopo aver guardato questo film sono entrata in stato di lutto profondo...

    Il film è davvero bello. La regia è semplice e lineare ma cattura ugualmente lo spettatore.

    I protagonisti sono bravissimi e hanno una grande sintonia. Bradley Cooper magnifico davvero. Molto reale come persona e ho scoperto essere un cantante fantastico.
    Lady Gaga beh che sa cantare divinamente già si sapeva da tempo ma è pure molto in gamba come attrice. :oscar:

    Le canzoni sono stupende. Si passa dal country al pop e non ci si accorge.

    Vorrei dire tantissimo ma scrivo dal cell e ci metterei troppo xD quindi, niente, guardatelo!!!

    :9:
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Jen dipendente

    Group
    Member
    Posts
    1,557
    NSC Top Player
    +61

    Status
    Offline
    Visto oggi, come Sid già sa.

    Inutile dire che mi ha colpito, nella sua semplicità. :cry:

    "Shallow" diventa anche più memorabile dopo la visione. Già mi piaceva. :D

    :9:

    Non gli do 10 solo per le lacrime, odio lacrimare. :P
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Jen dipendente

    Group
    Member
    Posts
    1,557
    NSC Top Player
    +61

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sidney @ 17/10/2018, 19:23) 
    Dopo aver guardato questo film sono entrata in stato di lutto profondo...

    Il film è davvero bello. La regia è semplice e lineare ma cattura ugualmente lo spettatore.

    I protagonisti sono bravissimi e hanno una grande sintonia. Bradley Cooper magnifico davvero. Molto reale come persona e ho scoperto essere un cantante fantastico.
    Lady Gaga beh che sa cantare divinamente già si sapeva da tempo ma è pure molto in gamba come attrice. :oscar:

    Le canzoni sono stupende. Si passa dal country al pop e non ci si accorge.

    Vorrei dire tantissimo ma scrivo dal cell e ci metterei troppo xD quindi, niente, guardatelo!!!

    :9:

    Anch'io la sensazione della prima riga che palle....

    Scusate per il doppio post, poi Sid unisci tutto magari
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    9,089
    NSC Top Player
    +208

    Status
    Anonymous
    Je suis d'accord avec vous.

    Un ottimo film, che miscela lato musicale e lato umano in maniera efficace.
    Confesso che il finale mi ha emozionato parecchio.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dan Oby @ 3/6/2019, 12:23) 
    Je suis d'accord avec vous.

    Un ottimo film, che miscela lato musicale e lato umano in maniera efficace.
    Confesso che il finale mi ha emozionato parecchio.

    Al cinema con la canzone finale è esplosa una valle di lacrime :lol: tutti a piangere
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    All'inizio da' l'impressione di un tipico film alla Jennifer Lopez, ma fatto meglio e con più qualità. Fortunatamente non è così, anche se tutta la prima parte (in particolare) l'ho trovata carica di stereotipi e volutamente a spingere troppo sulla parte sentimentale. Lei che canta su un arrangiamento ed una base che non aveva mai ascoltato standoci perfettamente sopra e a tempo non è una cosa molto plausibile, ma concediamole che sì il testo era suo ed è una cantante prodigio.

    Non fa nemmeno una bella pubblicità all'ambiente discografico, benchè siano cose sapute e risapute, dal mio punto di vista non giova nemmeno a Lady Gaga visti i suoi trascorsi musicali partendo da Poker Face e seguiti. Lei stessa sembra voler dire ok, è tutto una merda ma se scrivo testi insensati su basi banalissime e mi vesto con cattivo gusto faccio comunque più soldi e va benissimo così.

    Diciamo anche che di romantico la storia ha ben poco. Lui lo è perchè è davvero innamorato lei invece non l'ha mai amato, altrimenti avrebbe dovuto solo che essergli riconoscente invece di separarsene totalmente dal punto di vista musicale, non avrebbe mai sminuito il suo stare male mettendolo in imbarazzo di fronte agli amici e li mortacci tua se c'è tuo marito che ti sta morendo in braccio non lo abbandoni per andare sul palco a ritirare uno stupidissimo premio.
    Ally venduta maledetta, Jack uomo vero.

    A parte questi crucci che mi dovevo togliere, il film comunque almeno una visione la merita. La storia non sarà delle più originali ma ha dalla sua uno svolgimento semplice che lo rende leggero da seguire e delle belle canzoni tutto sommato. Dal punto di vista recitativo Gaga meh, menomale che sa cantare. Cooper gran gnoccolone nonchè bravo attore, da regista invece fossi in lui rivedrei come girare le scene delle esibizioni, hanno la stessa dinamicità di una scena d'inseguimento diretta da Michael Bay :lol:
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,390
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Online
    mamma mia questo mi sa che non è un film che fa per me.
    se si piange non ce la posso fare, mi viene l'ansia a palla.
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Member
    Posts
    16,442
    NSC Top Player
    +81

    Status
    Anonymous
    RECENSIONE CON SPOILER

    A Star is Born è un remake di un musical e non ho visto né questo, né i film ispiratisi a esso, per cui posso parlare solamente di questa pellicola.

    La prima parte vede l'ascesa della cantante interpretata da Lady Gaga, Ally, fino alla metà, fino a quando prende una discesa, insieme alla musica che perde di qualità, diventa pop.

    Lady Gaga è una cantante strepitosa, al di là del genere che suona, ma è stata un'ottima attrice e viceversa per Bradley Cooper, il quale ha tirato fuori una voce inaspettata. Sembra che ognuno senza svalorizzare il proprio talento, abbia esaltato quello del partner. Gioca tanto sulla sintonia tra la coppia.
    Viene trattato il tema della dipendenza, non solo dalle sostanze tossiche, ma anche dall'amore, che diventa anch'esso tossico. Non è violento, ma travagliato.

    Il personaggio del manager l'ho trovato a dir poco irritante, il quale non faceva altro che gettare benzina sul fuoco, spingendo il suo cliente, clinicamente depresso, al suicidio. La scena della premiazione del Grammy è stata molto imbarazzante, invece quella suicidio di Jackson (Bradley Cooper) è molto bella.

    La regia mi ha sorpreso dato l'esordio di Bradley Cooper. Ho trovato leggermente eccessiva la durata, poteva essere risparmiata un quarto d'ora. Motivo per cui mi ha emozionato meno di quanto avrebbe potuto.

    Il suono, si allontana dal musical perché molto realistico. La fotografia è molto curata, morbida fino a quando non si scende nella scena pop.

    Concludo dicendo che l'ho trovato un film molto godibile.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Complimenti, bellissimo commento, e sono d'accordo al 100%
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Member
    Posts
    16,442
    NSC Top Player
    +81

    Status
    Anonymous
    QUOTE (Sidney @ 8/1/2021, 19:42) 
    Complimenti, bellissimo commento, e sono d'accordo al 100%

    Ti ringrazio!
     
    .
11 replies since 6/6/2018, 19:23   739 views
  Share  
.