Game Night - Indovina chi muore stasera?

John Francis Daley, Jonathan Goldstein - 01 maggio 2018

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    Game Night - Indovina chi muore stasera?



    Un film di John Francis Daley, Jonathan Goldstein. Con Jason Bateman, Rachel McAdams, Kyle Chandler, Billy Magnussen, Sharon Horgan, Lamorne Morris, Kylie Bunbury, Jesse Plemons, Danny Huston, Chelsea Peretti, Michael C. Hall, Joshua Mikel, Camille Chen, Natasha Hall.

    Titolo originale Game Night. Azione, durata 100 min. - USA 2018. - Warner Bros Italia uscita martedì 1 maggio 2018.


    CITAZIONE
    Max e Annie sono una coppia affiatata, non solo in amore. Sono un duo anche e soprattutto nel gioco, di qualsiasi tipo, purché competitivo. Non a caso passano le loro serate davanti ai tabelloni dei più noti giochi di società, invitando con regolarità gli amici storici e lasciando volentieri il vicino di casa fuori dalla partita. Ma Max vive da sempre anche un altro tipo di competizione: quella con il fratello maggiore Brooks, una specie di vincente su tutta la linea, contro il quale il più giovane non l'ha mai spuntata. Quando Brooks torna in città, dopo parecchio tempo, e organizza per il gruppo di amici una serata con delitto, mettendo in palio la sua splendida auto nuova, per Max si tratta di vincere o morire. Ma né il gioco né Brooks sono in realtà quel che sembrano, e la serata prende una piega inaspettata, a dir poco movimentata.

    fonte MyMovies

    Trailer


     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    NSC Top Player
    +554
    Location
    Sandy Shores

    Status
    Anonymous
    Spettacolare, davvero una bella commediona nera, è un bel po’ di tempo che non ne guardavo una così geniale! E’ scritta benissimo, ci sono citazioni da altri film che ho apprezzato un sacco, e la narrazione ha un ritmo che non cala mai: ti ritrovi a ridere per situazioni che vanno oltre il limite del tragicomico, e un attimo dopo stai con la tensione a palla.
    I personaggi sono bellissimi, alla fin fine ognuno di loro è idiota a modo suo :lol: :lol: e il poliziotto interpretato da Jesse Plemons è diventato il mio nuovo eroe!!!!
    Tra l’altro poi, mi ha sorpresa Rachel McAdams! L’ho sempre trovata un’attrice molto capace, ma ero abituata a vederla in ruoli drammatici o romantici, di primo acchitto non la trovavo adatta ad un film simile... e invece devo dire che ci sta benissimo anche nel comico! Soprattutto nella scena in cui si cita Pulp Fiction, è proprio lei che mi ha fatta ridere di cuore :lol: Brava lei e tutti gli altri attori, registi, sceneggiatori, montatori, bibbitari e chiunque altro ci sia dietro a tutto ciò! E’ un qualcosa da guardare e riguardare all’infinito!
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,390
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Mi hai convinto alla prima riga.
    Si ho capito me lo guardo.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,390
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    la scena della pallottola nel braccio mi ha fatto cadere dalla sedia!!!! veramente un film simpatico, un finale intelligente, io di tensione non ne ho avuta, ormai ho la pellaccia, ma mi sono veramente messa a ridere di cuore, che è già tanto di questi tempi per me! promosso!!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,976
    NSC Top Player
    +329

    Status
    Anonymous
    Onestamente ho capito dove sarebbero andati a parare nei primi 10 minuti, ma comunque un film esilarante e pure girato sopra la media delle commedie hollywoodiane. Visivamente mi è sembrato un po' ispirato da Edgar Wright in certi punti e Noah Hawley in altri (anche se non è rifinito allo stesso livello e molte scene non sono particolarmente ben curate, poi le scene d'azione di certo non sono a livello di baby driver), a livello di scrittura invece mi ha ricordato i film di Phil Lord e Christopher Miller (vedo che il regista e il dop sono loro collaboratori frequenti quindi la cosa ha senso).

    Insomma pur avendo fallito nel sorprendermi con i suoi colpi di scena e non avendola trovata particolarmente sottile, è una commedia nera con una scrittura solida che intrattiene molto e mi ha fatto fare un sacco di grosse risate. Non aspettatevi Fargo, quanto piuttosto qualcosa sull'onda di Cose Molto Cattive.
    Detto ciò non fraintendetemi, ho apprezzato il modo in cui la storia degenera alla fine :lol:


    Unica cosa la gag sulla tipa che si è scopata una celebrità ma poi salta fuori che era solo uno che gli somigliava sono sicuro di averla già sentita in qualche altro film/serie... non riesco a ricordarmi quale ma mi sa di già sentito (forse Atlanta o Flight of the Conchords?).


    Bateman è un po' il solito Michael Bluth, che comunque funziona bene in questo contesto, e Rachel Mc Adams mi è piaciuta. Il vero protagonista però è Jesse Plemons che mi ha fatto spezzare, mi è sempre piaciuto ma adesso lo amo.

    7.

    @penelope
    Intendi proprio lo sparo o la rimozione? Perché la rimozione per me è stato il top, ridevo come un pazzo e stavo male fisicamente allo stesso tempo :lol:


    Edited by Zio Pinco - 8/9/2018, 20:12
     
    .
4 replies since 4/5/2018, 11:08   118 views
  Share  
.