A beautiful day

Lynne Ramsay - 01 maggio 2018

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,157
    NSC Top Player
    +888

    Status
    Offline

    A Beautiful Day



    Un film di Lynne Ramsay. Con Joaquin Phoenix, Ekaterina Samsonov, Alessandro Nivola, Alex Manette, John Doman.

    Titolo originale: "You Were Never Really Here". Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 95 min. - USA, Francia 2017. - Europictures uscita martedì 1 maggio 2018.


    CITAZIONE
    Le vite di due uomini molto diversi tra loro si intrecciano. Entrambi sono coinvolti nel mercato del sesso ma da due punti di vista opposti. Il film è stato premiato al Festival di Cannes.

    fonte MyMovies

    Trailer


    Video



    Edited by lola92 - 26/5/2018, 17:53
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,157
    NSC Top Player
    +888

    Status
    Offline
    Sono andata al cinema senza sapere cosa aspettarmi, solo conoscendo vagamente il genere (un po' azione, un po' thriller), che di norma snobbo abbastanza.
    All'inizio non mi convinceva la figura di questo sicario gentile, avrei desiderato qualcosa di più dark, soprattutto quando il mio accompagnatore mi ha fatto presente che il film era stato definito addirittura il nuovo Taxi Driver.

    Invece, entrando sempre più nel vivo del film, il mio gradimento è aumentato esponenzialmente, fino a toccare vette altissime nel finale.

    La fotografia è veramente ottima e curata, Phoenix e la ragazzina sono in parte, l'unico appunto che posso fare è che non c'è un vero e proprio approfondimento del passato dei personaggi, neppure per il protagonista, c'è solo un accenno attraverso diversi flashback brevissimi (che comunque danno un'idea).

    Gli altri personaggi, invece, sono appena tratteggiati, d'altronde il film dura poco più di 90 minuti e tutto avviene piuttosto velocemente e inaspettatamente.

    Personalmente non l'ho trovato un problema, il film mi è risultato godibile ugualmente, tuttavia credo che per qualche spettatore lo possa essere.

    Ah, non c'azzecca molto con Leon e Drive, ai quali pure è stato paragonato, ma vi consiglio di andarlo a vedere prima che lo tolgano dalle sale.
     
    .
1 replies since 3/5/2018, 04:46   43 views
  Share  
.