La mia signora

Tinto Brass, Mauro Bolognini, Luigi Comencini - 1964

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,157
    NSC Top Player
    +888

    Status
    Offline

    La mia signora



    La mia signora č un film di genere commedia del 1964, diretto da Tinto Brass, Luigi Comencini, Mauro Bolognini, con Silvana Mangano e Alberto Sordi.

    Durata 115 minuti. PAESE: Italia Distribuito da DE LAURENTIIS - DOMOVIDEO, RICORDI VIDEO, BMG VIDEO.


    CITAZIONE
    "L'uccellino" - Esasperato dal ridicolo attaccamento che sua moglie nutre per il suo canarino, un ingegnere sopprime il volatile mettendo in pratica un piano ingegnoso da delitto perfetto. Infine, stufo per l'ostinazione con cui la moglie sostituisce ogni volta il canarino ucciso, sopprime la moglie."Eritrea" - Un costruttore č all'affannosa caccia dell'autorizzazione a lottizzare da parte di un personaggio altolocato. Quando si accorge che l'uomo prova attrazione per una ragazza di facili costumi, il costruttore fa in modo che lei adeschi il maturo dongiovanni, fingendosi sua moglie."I miei cari" - Marco č un uomo ammalato da lungo tempo. Tutta la sua famiglia gli rimprovera la malattia come se fosse una colpa volontaria. Avvilito, l'uomo si adagia sempre pių nella propria condizione d'infermo."Luciana" - Un uomo ed una donna, entrambi infelicemente sposati, si conoscono e intrecciano una breve avventura mentre l'aereo sul quale viaggiano i rispettivi consorti gira per ore sull'aeroporto a causa di un incidente meccanico."L'automobile" - Un uomo, preoccupatissimo per il furto della sua automobile, cui č eccessivamente attaccato, trascura del tutto il fatto che la moglie lo tradisca.

    fonte ComingSoon

    Episodio "L'automobile"


    Video



    Edited by Viky017 - 3/4/2018, 17:00
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,157
    NSC Top Player
    +888

    Status
    Offline
    Film ad episodi che ho trovato decisamente insipido.
    Gli do solo 2 stelle su 5.
     
    .
1 replies since 3/4/2018, 09:26   48 views
  Share  
.