A quiet place - Un posto tranquillo

John Krasinski - 05 aprile 2018

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,157
    NSC Top Player
    +888

    Status
    Offline

    A quiet place - Un posto tranquillo



    Regia di John Krasinski. Un film con Emily Blunt, John Krasinski, Millicent Simmonds, Noah Jupe, Cade Woodward.

    Titolo originale: A Quiet Place. Genere Horror - USA, 2018, durata 95 minuti. Uscita cinema: giovedì 5 aprile 2018, distribuito da 20th Century Fox. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +16


    CITAZIONE
    Gli Abbott e i loro tre figli camminano scalzi dentro un supermercato abbandonato e lungo la via del ritorno a casa, lontano dalla città. Sono rimasti in pochi nella loro zona e devono stare attenti a non fare alcun rumore, o le terribili creature che hanno invaso il nostro pianeta li individueranno in un attimo e per loro sarà la fine. Per 472 giorni, gli Abbott sopravvivono, sfruttando il linguaggio dei segni che conoscono bene, perché la figlia maggiore è sordomuta. Ma un altro figlio è in arrivo e non fare rumore diventa sempre più difficile.
    John Krasinski torna a raccontare una storia di famiglia, scegliendo però un genere completamente diverso.

    fonte MyMovies

    Trailer


    Video



    Voci correlate:
    - A Quiet Place 2

    Edited by Sidney - 26/12/2019, 11:06
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,976
    NSC Top Player
    +329

    Status
    Anonymous
    Carino ma nulla di eccezionale. La premessa pur non essendo particolarmente originale mischia bene vari elementi tipici del genere e personalmente ho un debole per le ambientazioni post-apocalittiche, detto ciò non ho trovato un alto livello di world-building o di cura nei dettagli e nell'ambientazione tale da farmi da farmi davvero interessare a questo universo fittizio.

    Insomma purtroppo oltre a una premessa accattivante e una carrellata di scene piene di suspance questo film non ha molto da offrire e segue una struttura troppo tradizionale che lo rende troppo prevedibile per i miei gusti.

    Il problema principale però è la quasi totale assenza di tensione drammatica tra i personaggi, l'arco narrativo della bambina è troppo insulso per reggere il film, di quello del padre nemmeno ne parliamo, gli altri personaggi invece nemmeno ne hanno uno. Stanno solo lì. E considerato che l'intero film è incentrato sulla vita di questa famiglia in un universo che vede altri sopravvissuti, mi aspettavo decisamente di più su questo versante.

    In conclusione è un film che riesco ad apprezzare per quello che è, un film horror leggero girato discretamente che ti fa stare teso per tutto il film, ma che mi ha deluso perché non osa abbastanza sul piano narrativo. 6+ risicato -_-
    non odiarmi penelope
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,390
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Ma che dici?
    È un horror splendido. Recitato benissimo. Molto particolare.
    Gran peccato non averlo visto al cinema perché meritava {e se lo dico io che sarei andata al cinema solo per vederlo vale doppio}.
    Zio sei ammonito mi riprendo il punto che ti ho dato!
    Sei un zuzzurellone!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,976
    NSC Top Player
    +329

    Status
    Anonymous
    La recitazione sì è buona, complimenti a Jim di the office e alla moglie, anche i bambini sono bravi.

    Ma particolare? Boh non molto secondo me.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,390
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Ho letto adesso lo spoiler :lol:
    Cattivo! Non si fa!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fragilità, il tuo nome è donna.

    Group
    Critico
    Posts
    5,056
    NSC Top Player
    +1,744
    Location
    Civita Vetula

    Status
    Offline
    Il suono come nemico numero uno. In una società dove ormai il silenzio è diventato più prezioso dell’oro rendere una semplicissima parola la causa della fine dell’umanita’ è una scelta molto coraggiosa quanto intrigante.
    Il regista John Krasinski focalizza un intero film su un nucleo familiare (madre, padre e tre figli) nella loro disperata lotta contro degli alieni che hanno già sterminato quasi l’intera razza umana.
    Il risultato è un film inquietante e ansiogeno, con picchi di drammaticità e di tensione mai però estremizzate.
    La recitazione è quasi interamente gestuale ma di grandissima intensità(il finale invece è un po’ deludente).
    Alla fine visto quello che c’è in giro questo horror fantascientifico è una boccata d’aria.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,390
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Sono contenta che ti sia piaciuto.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    43
    NSC Top Player
    +14
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Questa pellicola supera di gran lunga le mie preferenze per quanto riguardano gli anni di produzione di un film, ma ciononostante, ne è valsa davvero la pena: chi riesce a vivere in un mondo dove persino un respiro troppo rumoroso può farti uccidere?
    Ho trovato gli alieni ciechi ma dall'udito superlativo, ovvero "Death Angels", facilmente traducibile in "Angeli Della Morte" (i quali potrebbero essere stati il motivo per il quale ho visionato il film) molto simili ai vampiri alati del noto terzo capitolo della "Dark Pictures Anthology", cioè "House Of Ashes": nel lavoro videoludico, codesti erano alieni inizialmente pacifici che comunicavano tra di loro attraverso la musica, infettati da un parassita alieno a sua volta molto simile al Facehugger della saga di "Alien". Per non dimenticare l'estrema somiglianza dei Death Angels con gli stessi Xenomorph di "Alien" per via di due fattori: la sprovvista dei bulbi oculari, nonostante lo Xenomorph non sia per nulla cieco, e la struttura fisica.

    Edited by Pylontwice - 11/9/2022, 22:32
     
    .
7 replies since 3/4/2018, 09:11   124 views
  Share  
.