Bohemian Rhapsody

Dexter Fletcher - 29 novembre 2018

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    NSC Top Player
    +554
    Location
    Sandy Shores

    Status
    Anonymous

    Bohemian Rhapsody
    Bohemian Rhapsody



    DATA USCITA: 29 novembre 2018
    GENERE: Biografico, Drammatico, Musicale
    ANNO: 2018
    REGIA: Dexter Fletcher, Bryan Singer
    ATTORI: Rami Malek, Mike Myers, Aidan Gillen, Tom Hollander, Joseph Mazzello, Lucy Boynton, Allen Leech, Michelle Duncan, Aaron McCusker, Max Bennett
    PAESE: Gran Bretagna, USA
    DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox

    CITAZIONE
    Bohemian Rhapsody, il film diretto da Bryan Singer e Dexter Fletcher, è una coinvolgente celebrazione dei Queen, della loro musica e del loro leggendario frontman Freddie Mercury (Rami Malek), che sfidò gli stereotipi e infranse le convenzioni, diventando uno degli artisti più amati al mondo. Il film ricostruisce la meteorica ascesa della band attraverso le sue iconiche canzoni e il suo sound rivoluzionario, la sua crisi quasi fatale, man mano che lo stile di vita vita di Mercury andava fuori controllo, e la sua trionfante reunion alla vigilia del Live Aid, quando Mercury, afflitto da una gravissima malattia, condusse la band in una delle performance più grandiose della storia del rock. Facendo questo, il film cementa l'eredità di una band che è sempre stata più di una famiglia e che continua ancora oggi a ispirare gli outsider, i sognatori e gli appassionati di musica

    fonte ComingSoon

    Trailer


    Video



    Edited by lola92 - 19/7/2018, 10:06
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,157
    NSC Top Player
    +888

    Status
    Offline
    Qualcuno l'ha visto?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    362
    NSC Top Player
    +180

    Status
    Offline
    Io l'ho visto e sinceramente non mi è piaciuto granché. Premetto che è difficile che mi piacciano film di questo genere, ma sinceramente non capisco cosa abbia di speciale (forse solo il fatto che è un film sui Queen?). Dal punto di vista della regia niente da eccepire: il film è gradevole ed è bello "esteticamente". Malek è stato fenomenale: la somiglianza fisica e gestuale con Freddie è davvero notevole.

    Tutto il resto, sinceramente, non mi ha convinto. Il film presenta un sacco di inesattezze sulla storia dei Queen e in particolare su quella di Freddie Mercury, rappresentato in maniera quasi opposta rispetto a quello che era. Inoltre mi hanno infastidito le troppe scene musicali..cavolo, quasi per il 50% del film si vedono e si sentono loro che cantano canzoni dei Queen! Mi è sembrato quasi che per allungare il brodo ogni tanto piazzassero 5 minuti di canzone.

    Comunque nel complesso il film è godibile, però se penso che sono questi i film che osanniamo di più mi sento male :P
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Jen dipendente

    Group
    Member
    Posts
    1,557
    NSC Top Player
    +61

    Status
    Offline
    Ora beh...Non sono storico della band quindi non so delle varie incongruenze etc...però l'ho apprezzato un sacco. Recuperato stasera. 😎
     
    .
  5.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,393
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Mi è piaciuto come sono state ricostruite le scene dei concerti, è stato fatto un gran lavoro. Il chitarrista è praticamente uguale a quello vero sono rimasta basita.
    Non so Rami come abbia fatto a recitare con quei denti chissà che fatica immane a parlare.
    In alcune scene soprattutto nello show finale mi sono commossa.
    Rami Malek è stato bravissimo. Ottima interpretazione.
    È bello che i giovani conoscano la storia di questo grande artista tramite questo film.
    Non può essere dimenticato.
    Era speciale. Unico.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Jen dipendente

    Group
    Member
    Posts
    1,557
    NSC Top Player
    +61

    Status
    Offline
    Mi sei piaciuta 😉
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Fragilità, il tuo nome è donna.

    Group
    Critico
    Posts
    5,056
    NSC Top Player
    +1,744
    Location
    Civita Vetula

    Status
    Offline
    Prima di vedere questo film ho letto un bel paio di recensioni e la maggior parte di queste criticava il fatto che la pellicola in questione non fosse poi così tanto inerente alla realtà, ovvero che ci fossero delle inesattezze storiche(in parole povere che fosse parecchio romanzato).
    Mi piacciono molto i Queen ma non sono una di quelle fan seguaci fino al midollo che si vanno a studiare ogni minimo dettaglio della loro storia(non lo faccio con nessun artista che mi piace, non è da me) e di queste inesattezze non ne so nulla e se anche lo sapessi la mia risposta sarebbe soltanto una: chissenefrega!
    Questo film è una meraviglia, ti da adrenalina, ti emoziona, ti coinvolge, ti commuove, ti rende partecipe di quella che è stata la vita di questo gruppo e del loro leader, per me il dio del canto in persona.
    La sequenza del concerto del live AID di Wembley 1985 è qualcosa di magnifico, ho pianto per l’emozione per tutta la sua durata.
    Interpretazione fantastica di Rami Malek, mi auguro che l’Academy la premi.
    Profondo, emozionante, grandioso, per me da vedere più e più volte.

    Edited by Minerva X - 26/11/2021, 14:04
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Critico
    Posts
    465
    NSC Top Player
    +132
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Sono una fan sfegatata dei Queen e in particolar modo di Freddie da almeno 17 anni. Non avevo visto il film tre anni fa ma l'altro ieri per TV non me lo sono potuto perdere assolutamente... in quando super appassionata, il film mi ha delusa. Ho trovato tutti gli attori molto bravi, tranne Rami Malek. Non ho visto granché di somiglianza con l'originale, soprattutto nella sua versione capellona dove aveva un modo di fare finché mai effeminato e incontrovertibilmente gay! Freddie nella realtà è sempre stato virile, in tutte le sue fasi ... O almeno questa l'immagine che ci rimandava! Non comprendo il motivo di 4 Oscar ,se non motivato dal fatto che si tratti della storia dei Queen. A sorpresa in alcuni pezzi mi sono perfino annoiata, il film era parecchio romanzato , sembrava una bella favoletta. Davvero non pensavo che sarei stata così dura con questo film, ma signori miei, quello non era Freddie Mercury neanche alla lontana... Rami ci avrà messo l'anima, ma Freddie è davvero inimitabile, unico,la Sua assenza buca ancora il cuore dopo trent'anni. Pensavo che mi sarei perfino commossa ma questo film non mi ha toccata. In più gira voce che vogliano fare un sequel, cosa che io eviterei, poiché preferisco ricordarlo da vivo, perché mettere in luce gli ultimi anni sofferti della sua vita, e romanzare anche quelli?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Regista
    Posts
    3,243
    NSC Top Player
    +1,036

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cat89 @ 26/11/2021, 12:10) 
    Sono una fan sfegatata dei Queen e in particolar modo di Freddie da almeno 17 anni. Non avevo visto il film tre anni fa ma l'altro ieri per TV non me lo sono potuto perdere assolutamente... in quando super appassionata, il film mi ha delusa. Ho trovato tutti gli attori molto bravi, tranne Rami Malek. Non ho visto granché di somiglianza con l'originale, soprattutto nella sua versione capellona dove aveva un modo di fare finché mai effeminato e incontrovertibilmente gay! Freddie nella realtà è sempre stato virile, in tutte le sue fasi ... O almeno questa l'immagine che ci rimandava! Non comprendo il motivo di 4 Oscar ,se non motivato dal fatto che si tratti della storia dei Queen. A sorpresa in alcuni pezzi mi sono perfino annoiata, il film era parecchio romanzato , sembrava una bella favoletta. Davvero non pensavo che sarei stata così dura con questo film, ma signori miei, quello non era Freddie Mercury neanche alla lontana... Rami ci avrà messo l'anima, ma Freddie è davvero inimitabile, unico,la Sua assenza buca ancora il cuore dopo trent'anni. Pensavo che mi sarei perfino commossa ma questo film non mi ha toccata. In più gira voce che vogliano fare un sequel, cosa che io eviterei, poiché preferisco ricordarlo da vivo, perché mettere in luce gli ultimi anni sofferti della sua vita, e romanzare anche quelli?

    Non sei la prima che sento lamentarsi di come il personaggio di Malek non assomigli per nulla a Mercury.

    Io il film non l'ho visto e a parte per il nome ed alcune canzoni iconiche, i Queen non li conosco bene, quindi un mio futuro giudizio potrebbe essere del tutto diverso da come le cose stanno realmente.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Critico
    Posts
    465
    NSC Top Player
    +132
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Ma infatti molti che non li conoscevano affatto, o solo superficialmente, saranno rimasti soddisfatti dal film, si saranno appassionati alla sua musica (spero). Ma un vero appassionato, innamorato di Freddie, non può apprezzare quell'interpretazione mi dispiace. Invece l'interpretazione di Mary, e degli altri altri membri della band è stata molto buona, il chitarrista e il batterista erano quasi identici agli originali! Insomma, se avessi visto il film al cinema, avrei considerato buttati i miei soldi...
     
    .
9 replies since 26/3/2018, 09:38   241 views
  Share  
.