The face of love

Arie Posin - 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    NSC Top Player
    +554
    Location
    Sandy Shores

    Status
    Anonymous

    The face of love
    The Face of Love



    GENERE: Commedia, Sentimentale
    ANNO: 2013
    REGIA: Arie Posin
    ATTORI: Robin Williams, Annette Bening, Ed Harris, Jess Weixler, Linda Park, Jeffrey Vincent Parise
    PAESE: USA
    DURATA: 92 Min
    DISTRIBUZIONE: Signature Entertainment
    REGIA: Arie Posin
    SCENEGGIATURA: Arie Posin, Matthew McDuffie
    FOTOGRAFIA: Antonio Riestra
    MONTAGGIO: Matt Maddox
    MUSICHE: Marcelo Zarvos
    PRODUZIONE: Mockingbird Pictures

    CITAZIONE
    Una vedova si innamora di un ragazzo che ha una somiglianza impressionante con il suo defunto marito.

    fonte ComingSoon

    Trailer


     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    NSC Top Player
    +554
    Location
    Sandy Shores

    Status
    Anonymous
    L’ho trovato per caso in TV. Un buon film, storia carina che tratta un tema di per sé pesantuccio, ma lo fa in maniera abbastanza delicata e il tutto non risulta un mattone come un po’ immaginavo. E’ triste, ai più sensibili forse può strappare il piantarello alla fine (io non ho pianto, forse a furia di guardare drammoni mi son temprata abbastanza bene :lol: però la scena finale mi ha comunque un pò toccata). Strano però che Comingsoon lo classifichi tra le commmedie perché è un dramma sentimentale a tutti gli effetti.
    La protagonista è una donna che è rimasta vedova da un po’ di anni e che non è ancora riuscita a superare il lutto. Un giorno si imbatte in un uomo che è il sosia spiccicato di suo marito, i due cominciano a frequentarsi e ben presto si invaghiranno l’uno dell’altra. Anche quest’uomo ha una vita abbastanza difficile e vede in questo nuovo amore un’occasione di rinascita, mentre lei più che altro cerca proprio di riviversi suo marito attraverso lui e il suo viso (cosa che ovviamente l’uomo non sa). Più si va avanti e più la storia diventa paradossale per certi versi...
    Gli attori sono bravissimi e proprio loro riescono a tenere alto il coinvolgimento anche quando la narrazione sembra calare un po’, specialmente Annette Benning mi è piaciuta molto. C’è anche il grande Robin Williams che però è rinchiuso in un ruolo minuscolo e più di tanto non poteva fare.
    Non è un capolavoro, ma è consigliato se si ha voglia di un buon dramma.
     
    .
1 replies since 26/3/2018, 09:12   39 views
  Share  
.