L'unica

Stephanie Laing - 2018

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous

    L'unica



    Un film di Stephanie Laing. Con Gugu Mbatha-Raw, Michiel Huisman, Kate McKinnon, Claire Holt, Jacki Weaver. Christopher Walken, Steve Coogan, Gayle Rankin, Tamara Tunie, Jessie Ennis Titolo originale Irreplaceable You. Drammatico, - USA 2018.


    CITAZIONE
    Un film targato Netfilx: Abbie e Sam si conoscono da quando erano bambini e non si sono più lasciati. Quando decidono di sposarsi una notizia sconvolge i loro piani: ad Abbie viene diagnosticato un cancro. Di fronte ad un periodo di vita incerto, Abbie inizia la ricerca di un nuovo amore che possa prendersi cura di Sam dopo la sua morte. Durante il periodo di cure Abbie stringe improbabili amicizie, in particolar modo con Myron, malato terminale conosciuto al "club dell'uncinetto". Ma le preoccupazioni per il futuro le faranno perdere di vista il suo presente.

    fonte MyMovies

    Trailer


     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Commedia romantica che mi ha fatta piangere quasi quanto "colpa delle stelle" :lol: ... quasi eh... Colpa delle stelle è molto meglio. Per quanto io abbia apprezzato questa pellicola.

    Sono giunta alla conclusione che il problema dei film di Netflix sia la mancanza di anima... Ok, non sono storie originali, ma potrebbero dargli più phatos e renderli speciali per qualcosa! Invece si fermano alla sola storia da raccontare.

    Un problema, in questo specifico film, potrebbe anche essere dovuto al fatto di averlo dato in mano ad una regista i quali precedenti "lavori" erano delle serie commedy. E qui si nota molto... il voler forzare il dramma al sorriso... A volte un dramma deve rimanere drammatico. Per poi poter portare il sorriso in altro modo.
    Oppure rendere tutto più leggero ma comunque drammatico come ad esempio la pellicola "Quel fantastico peggior anno della mia vita" che ha scherzato per tutto il tempo celando dietro un grande dolore percepibile al tatto... Qui, al contrario, mette in mostra il dolore per poi volerlo celare.. Non funziona benissimo. Ma nonostante ciò a me è piaciuto ugualmente :lol: (evviva la coerenza... avrò una personalità bipolare che vi posso dire?).
    Gli attori, sono stati tutti bravi a mio avviso, quindi non sto qui ad enunciare le lodi dell'uno, piuttosto che dell'altro perché li ho tutti trovati in sintonia tra loro e calati perfettamente nella parte. Un cast fantastico davvero! Ed è forse grazie a loro, grazie ad un bravissimo Christofer Walken che ho alzato la quotazione di valutazione al film :P
    Ho riso e pianto insieme a loro... Non oso immaginare se avessero reso più personale e datogli una vera anima a questo film cosa sarebbe potuto uscirne... Peccato perché aveva grandi potenzialità. Certo non è una storia originale, ma potevano rendere più originale l'ovvietà.
    Il mio voto finale è un :7: ripeto, grazie al cast che alza la valutazione. Ho però voluto dare 4 stelline nello stars rating perché alla fine mi ha fatta piangere un sacco :lol:
     
    .
1 replies since 25/2/2018, 14:34   29 views
  Share  
.