Robin Hood

Otto Bathurst - 22 novembre 2018

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous

    Robin Hood
    Robin Hood



    DATA USCITA: 22 novembre 2018
    GENERE: Avventura
    REGIA:: Otto Bathurst
    ANNO: 2018
    ATTORI: Taron Egerton, Jamie Foxx, Jamie Dornan, Paul Anderson, Ben Mendelsohn, Eve Hewson, Tim Minchin, Nasser Memarzia
    PAESE: USA
    DISTRIBUZIONE: 01 Distribution
    SCENEGGIATURA: Joby Harold
    FOTOGRAFIA: George Steel
    PRODUZIONE: Appian Way, Lionsgate, Safehouse Pictures

    CITAZIONE
    La storia di Robin Hood è stata raccontata tante volte, con protagonisti in epoche diverse attori del calibro di Errol Flynn (il migliore), Kevin Costner e Russell Crowe. Adesso a incarnarlo in una nuova versione targata Lionsgate e intitolata Robin Hood: Origins, è il giovane Taron Egerton, protagonista di Kingsman.

    Il film, scritto da Joby Harold e diretto da Otto Bathurst, vede l'eroe che ruba ai ricchi per dare ai poveri di ritorno dalle crociate, decidere di rifugiarsi nella foresta di Sherwood con un gruppo di fuorilegge per combattere la corruzione del malvagio King John (Giovanni d'Inghilterra), usurpatore del trono reale e dello sceriffo di Nottingham (di cui ricordiamo le grandi interpretazioni di Alan Rickman).

    Il cast è notevole: Jamie Foxx è Little John, Jamie Dornan è Will Scarlet, Eve Hewson la dolce Lady Marian, Tim Minchin è Frate Tuck e Paul Anderson Guy di Gisborne e Ben Mendelsohn lo sceriffo di Nottingham. Il tono della pellicola, che uscirà in America il 21 settembre, è descritto come realistico. Queste sono le prime foto, in cui vediamo Egerton, Foxx, Hewson e Mendelsohn.

    fonte ComingSoon

    Teaser Trailer
    Video



    Edited by Sidney - 1/12/2018, 22:03
     
    .
  2. Fran67
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Sidney!
    Son d'accordo con te per quanto riguarda Errol Flynn, ma la versioni di Russel Crowe non c'era male. Ho guardato il trailer di questa nuova versione, non mi ha affascinato molto...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,157
    NSC Top Player
    +888

    Status
    Offline
    E' uscito il teaser trailer.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Regista
    Posts
    3,243
    NSC Top Player
    +1,036

    Status
    Offline
    Mi è presa voglia di scrivere una breve recensione perché ieri sera ne ho parlato con un mio amico ed avevamo idee completamente agli antipodi.

    Ci sono alcuni spunti buoni sull'origine del protagonista (che non ha bisogno presentazioni) e di Little John. Tutto il resto invece a parer mio, è sbagliato.

    Quella che deve essere Lady Marion non è una lady ma una normale ragazza che ruba per aiutare gli altri (Eh? Ma non erano le origini di Robin Hood??) mentre il buon Fra Tuck verso la fine si fare pure scomunicare (Ah!). Ci sarebbe da parlare anche dello sceriffo di Nottingham ma tra tutti è quello la cui caratterizzazione mi ha dato meno fastidio.
    Ora, va bene che è (o vuol essere) un film sulle origini (che originalità...) ma così (perdonate il francesismo) si caca fori dal vaso.

    Tutto questo è contornato da un'atmosfera e costumi, a mio parere, decisamente non adatti.
    Non si capisce bene se il regista volesse fare una rivisitazione steampunk come suggeriscono alcune armi e costumi oppure ha cercato di ricreare un ambiente medievale. Sicuramente le due cose si sono mescolate ed il risultato, sempre secondo me, è pessimo.
    Tra l'altro ho notato che Marion (dato che lady non è) è l'unica donna truccata del set. Boh.
    A metà film la storia diventa pure soporifera e quindi bona!

    Spero che Hollywood non rimetta più mano a questa storia che non le appartiene.
     
    .
3 replies since 31/1/2018, 14:40   92 views
  Share  
.