Tomb Raider

Roar Uthaug - 15 marzo 2018

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous

    Tomb Raider
    Tomb Raider



    DATA USCITA: 15 marzo 2018
    GENERE: Azione, Avventura, Fantasy
    ANNO: 2018
    REGIA: Roar Uthaug
    ATTORI: Alicia Vikander, Walton Goggins, Dominic West, Daniel Wu, Hannah John-Kamen, Adrian Collins
    PAESE: USA
    FORMATO: 2D e 3D
    DISTRIBUZIONE: Warner Bros.
    SCENEGGIATURA: Geneva Robertson-Dworet
    FOTOGRAFIA: George Richmond
    MONTAGGIO: Stuart Baird
    MUSICHE: Junkie XL
    PRODUZIONE: Eidos Interactive, GK Films, Metro-Goldwyn-Mayer (MGM)


    CITAZIONE
    Origin story della "profanatrice di tombe", Tomb Raider riporta sullo schermo l'eroina più amata del mondo arcade, in una veste inedita e ammorbidita.
    La 21enne Lara Croft (Alicia Vikander) non ha grilli archeologici per la testa, non filtra gli eventi con intuito e sarcasmo, e tra una lezione e l'altra all'università, non sa ancora cosa fare del proprio futuro. Con le consegne in bicicletta, a malapena riesce a pagare l'affitto dell'appartamento che condivide con l'amica Sophie (Hannah John-Kamen).
    I modi incerti ed empatici della giovane Lara, estranei al personaggio più maturo, rimandano a una base di inesperienza e problemi irrisolti. Uno fra tutti: la scomparsa di suo padre, eccentrico archeologo partito in missione alcuni anni prima e mai più ritornato. Spinta dalla convinzione che il genitore sia ancora vivo, la ragazza si imbarcherà in un lungo viaggio per mare, che la porterà sulle coste di un'isola misteriosa al largo del Giappone. Scortata dal capitano della nave Lu Ren (Daniel Wu), Lara si addentrerà tra i miti e le leggende che popolano il sinistro villaggio, con outfit già mimetico e capelli legati non ancora intrecciati.

    fonte ComingSoon

    Trailer




    Edited by Sidney - 14/3/2018, 18:55
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Una settimana alla sua uscita... Ormai avrò visto questo trailer ventordicimila volte! Ogni volta che vado al cinema lo proietta anche due volte t3611 Esagerati proprio!
    Personalmente non mi pare molto adatta Alicia Vikander t2615 Sono ancora affezionata alla Jolie :D Unica inimitabile Lara Croft, però ovviamente, non posso assolutamente mancare di guardarlo t2629
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Di solito non mi attira il genere, però questo mi ispira, mi da l'impressione d'essere fatto bene :D
    Non ho visto quelli con la Jolie.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,395
    NSC Top Player
    +1,950
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Io invece li ho visti.
    Sicuramente sarà molto diverso questo Tomb Raider.
    Non so magari lo vedrò per curiosità.
    Però il carisma della Jolie è duro da superare.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,395
    NSC Top Player
    +1,950
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Ot:
    Sid quelle faccine nuove caruccie che tu ogni tanto posti,le possiamo usare tutti? Possiamo avere emoticon diverse?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PENELOPE29 @ 14/3/2018, 15:00) 
    Ot:
    Sid quelle faccine nuove caruccie che tu ogni tanto posti,le possiamo usare tutti? Possiamo avere emoticon diverse?

    Certo che potete :lol: ti linko la pagina che uso di solito io CLICCA QUI
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,395
    NSC Top Player
    +1,950
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    grazieeee.
    io intendevo averle qui nel forum però va bene lo stesso.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PENELOPE29 @ 14/3/2018, 16:30) 
    grazieeee.
    io intendevo averle qui nel forum però va bene lo stesso.

    Ah ok, no non si può, c'è un limite di emoticons che si possono tenere
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,395
    NSC Top Player
    +1,950
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Intendevo cambiare queste e inserirne di nuove.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Volevo aspettare per fare una considerazione più approfondita e riflessiva... Ma nel frattempo non reggo :lol: t9410
    Premetto che sono molto affezionata alla Lara Croft anni '90, spavalda, fiera ed arrogante! Una gran figa insomma! E questo mio attaccamento è forse il problema cardine del mio giudizio quasi totalmente negativo a riguardo questa pellicola.
    Sicuramente i più giovani apprezzeranno di più il film. Sopratutto gli amanti del "reboot" del videogioco del 2013 lo adoreranno.... Io no m04128

    Il film in se, nel suo complesso non è male, ma non è Tomb Raider xD Insomma, m0419 è un mix tra indiana Jones e l'isola perduta (si chiamava così?) , o Alla ricerca dell'isola di Nim, o La Mummia... In pratica, potevano intitolarlo in altro modo.
    Per fortuna verso la fine si riprende, lei comincia a risolvere enigmi per finire ad incarnare la sua vita da archeologa. Il finale lascia ad intendere un seguito... vedremo. Forse non è piaciuto tanto solo a me m0498
    Due stelline allo star rating, sopratutto grazie al sonoro e alle musiche ma anche alla fotografia... E un :5:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Anche io sono affezionata alla Lara Croft classica e i film con la Jolie mi avevano abbastanza convinta, perché lei mi è sempre sembrata adatta al ruolo: grintosa e femminile, scaltra e seducente. Mi sorge quindi una domanda:ma la Vikander risulta credibile? Mi sembra così fine ed aggraziata...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ellie02 @ 16/3/2018, 14:22) 
    Anche io sono affezionata alla Lara Croft classica e i film con la Jolie mi avevano abbastanza convinta, perché lei mi è sempre sembrata adatta al ruolo: grintosa e femminile, scaltra e seducente. Mi sorge quindi una domanda:ma la Vikander risulta credibile? Mi sembra così fine ed aggraziata...

    No, qui non è fine... Però interpreta una Lara Croft agli inizi, debole da un lato... sopratutto all'inizio e con un sacco di paturnie mentali. Alicia non lavora male, anzi... Ho letto che quasi tutte le scene d'azione le ha girate lei senza stunt. Solo che, insomma, bravissima attrice eh... Ma Lara Croft è totalmente diversa! Anche il fisico è diverso... Bho io non la vedo proprio. Angelina ha quello sguardo fiero e da menefreghista che nel ruolo ci stava tutto. La Vikande nonostante sia brava non è credibile. Poi questo è un mio parere puramente personale
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Eh infatti...il mio dubbio era proprio quello, che alla fine, nonostante sia una brava attrice, non risultasse credibile nella parte!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Film non eccezionale, ma pensavo peggio. Scorre velocemente e alcune scene risultano godibili e sufficientemente adrenaliniche. Sicuramente non è un vero Tomb Raider, probabilmente perché troviamo una Lara giovane che ancora deve diventare l'eroina che conosciamo. Aspetto un seguito, se mai ci sarà, per vedere l'evoluzione.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Critico
    Posts
    10,207
    NSC Top Player
    +14
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Bruttino, ridatemi Angelina!

    In pratica è lei che le prende e sfrutta uomini per il più del film. Per le scoperte avrei usato inquadrature più ampie e mostrare il colpo di scena finale sull'associazione è stato inutile. Molti snodi della trama erano abbastanza telefonati.
     
    .
15 replies since 23/1/2018, 10:52   197 views
  Share  
.