La signora dello zoo di Varsavia

Niki Caro - 16 novembre 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    La signora dello zoo di Varsavia



    Un film di Niki Caro. Con Jessica Chastain, Johan Heldenbergh, Daniel Brühl, Tomothy Radford, Efrat Dor, Iddo Goldberg, Shira Haas, Michael McElhatton, Val Maloku, Anna Rust, Goran Kostic, Slavko Sobin, Marian Mitas, Daniel Ratimorský.

    Titolo originale The Zookeeper's Wife. Biografico, Ratings: Kids+13, durata 127 min. - USA, Repubblica ceca, Gran Bretagna 2017. - M2 Pictures uscita giovedì 16 novembre 2017.


    CITAZIONE
    Jan Zabisnki diventa direttore dello zoo di Varsavia nel 1929. Insieme a sua moglie Antonina popola il giardino zoologico, nato da una mostra itinerante ottocentesca di animali, delle specie più belle e più esotiche. Nel '39, però, l'invasione della Polonia da parte della Germania nazista, e il bombardamento che la precede, distruggono lo zoo e uccidono molti animali. Un accordo con il capo zoologo del Reich, Lutz Heck, permette loro di restare e riprendere il lavoro, ma i coniugi Żabiński faranno molto di più: riempiranno la loro cantina e le gabbie rimaste vuote con tutte le persone che riusciranno a far fuoriuscire in segreto dal ghetto di Varsavia. Rischiando la propria vita e quella di loro figlio, Antonina e Jan metteranno in salvo più di duecento ebrei, amici e sconosciuti, distinguendosi per straordinario coraggio e umanità.

    fonte MyMovies

    Trailer


     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    9,089
    NSC Top Player
    +208

    Status
    Anonymous
    Film bellissimo su un capitolo terrificante della storia umana.
    La gioia di vivere della protagonista e la meraviglia nell'osservare le specie presenti nello zoo si scontra presto con l'orrore del nazismo e le sue conseguenze, ma in un quadro così desolante, il coraggio e l'umanità di alcune persone riescono a salvare delle vite.


    Terminata la visione, pensi che un film del genere smuova le coscienze di tutti: poi senti al TG di gruppetti di neonazisti, miss Hitler e cose simili...e ti chiedi quando il progresso tecnologico renderà possibile spedire tali esseri nello spazio profondo. :alienff: :angry:

    Edited by Dan Oby - 29/11/2019, 19:11
     
    .
1 replies since 19/11/2017, 19:03   36 views
  Share  
.