Jungle

Greg McLean - 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous

    Jungle



    Un film di Greg McLean. Con Daniel Radcliffe, Thomas Kretschmann, Alex Russell, Lily Sullivan, Jacek Koman. Yasmin Kassim, Joel Jackson, Angie Milliken, Luis Jose Lopez, Joey Vieira Titolo originale Jungle. Azione, durata 115 min. - Australia, Colombia 2017.


    CITAZIONE
    Basato sulle memorie di Yossi Ghinsberg, "Lost in the Jungle," il film racconta la storia di un giovane uomo con sogni avventurosi che nel 1981 si dirige nella giungla boliviana con due amici e una guida fraudolenta. Il loro viaggio si trasforma in uno spaventoso test psicologico sul coraggio umano.
    Yossi trascorrerà tre settimane da solo nella foresta amazzonica, prima di esser poi ritrovato, miracolosamente vivo, dai soccorritori.
    Le riprese si sono tenute in Bolivia e nella foresta pluviale della Gold Coast australiana.

    fonte MyMovies

    Trailer


     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,390
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Wow! Visto ieri. Filmone.
    Domani lo commento bene.
    Thank you per la scheda Sid :wub:
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,390
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Mc Lean che ho già ammirato in Rogue e Wolf Creek, qui riprende la storia incredibile di questo ragazzo israeliano e dei demoni e i pericoli che ha dovuto superare nella giungla amazzonica per 19 giorni.
    la seconda parte è molto più interessante della prima, nella quale vengono delineati i caratteri dei protagonisti, lo sviluppo dell'amicizia e la disgregazione lenta ma inesorabile dopo pochi giorni di difficoltà nella giugla.
    Yossi è interpretato da un bravissimo Daniel Radcliffe, che dà una prova eccellente secondo me sia fisica che psicologica, prendendoti per mano passo dopo passo fino a strattonarti all'interno del film con passione, fervore, anima lasciandoti in balìa del succedersi degli eventi.
    mi è piaciuto tantissimo nonostante la trama non fosse così originale, ma basandosi su una storia vera mi ha emozionato fino alla fine, che ha un epilogo davvero misterioso e inquietante.
    Radcliffe come attore non mi piace particolarmente, non che non sia bravo, anzi, l'ho ammirato tantissimo ne La donna in nero, ma qui è strepitoso nonostante l'accento che si è inventato è davvero intenso!!!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    9,089
    NSC Top Player
    +208

    Status
    Anonymous
    Per il tipo di storia raccontata, inevitabilmente la narrazione stagna qua e là, ma nel complesso il ritmo è apprezzabile e la sfida uomo-natura selvaggia mantiene viva l'attenzione, anche grazie alla prova attoriale convincente del protagonista.

    Ho scoperto solo a fine film che esso è tratto da una storia vera, e ciò gli ha fatto guadagnare punti.
     
    .
3 replies since 8/11/2017, 15:19   48 views
  Share  
.