Jukai - La foresta dei suicidi

Jason Zada - 28 settembre 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    Jukai - La foresta dei suicidi



    Un film di Jason Zada. Con Natalie Dormer, Taylor Kinney, Yukiyoshi Ozawa, Eoin Macken, Rina Takasaki, Kikuo Ichikawa, Noriko Sakura, Yûho Yamashita, Stephanie Vogt, James Owen, Nadja Mazalica, Terry Diab, Akiko Iwase, Masashi Fujimoto.

    Titolo originale The Forest. Horror, Ratings: Kids+13, durata 95 min. - USA 2016. - Koch Media uscita giovedì 28 settembre 2017.


    CITAZIONE
    Stati Uniti. Sara Price viene informata telefonicamente dalla polizia giapponese che sua sorella gemella Jess, che insegna in Giappone, è scomparsa: l'ultima volta in cui è stata vista stava dirigendosi verso la foresta di Aokigahara, famosa per essere luogo eletto da chi si vuole suicidare. Quando una persona ci va e lascia il sentiero per inoltrarsi nel fitto del bosco, significa - le spiegano - che non vuole farsi trovare. Dopo 48 ore, le autorità ritengono la persona si sia suicidata. Sara non ci crede: con la sua particolare sensibilità da gemella, avverte che la sorella è ancora viva.

    fonte MyMovies

    Trailer


     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,343
    NSC Top Player
    +403
    Location
    Via mia

    Status
    Online
    spero non di andare off topic: io questo film gradirei andare a vederlo cinema ma in una città come Milano praticamente lo danno solo in cinema lontanissimo alle 22e45...ma vi sembra normale? <_< <_<
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Visto su infinity. Carino ma non eccezionale. Cerca di confondere la mente dello spettatore assieme a quello della protagonista e non sempre ci riesce.
    Praticamente spiegano già cosa accade. Per di più si perdono personaggi (uno in realtà) per strada e il finale rimane a metà e mi vuene il nervoso :lol: anche se la frase potrebbe far intendere qualcosa.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Critico
    Posts
    310
    NSC Top Player
    +170

    Status
    Offline
    Ci trovo il pregio tipico dell'horror giapponese, la capacità di imprimere un'atmosfera di ansia costante, sfruttando la fama sinistra di quella foresta, la percezione che in ogni istante può accadere qualcosa. I "Jump scares" non sono protagonisti, ma nemmeno così trascurati rispetto ad altri del genere, anche ieri sera c'è ne è stato (quasi) uno, e considerato che ormai mi sto abituando agli horror non è così facile che mi capitino.

    Questa cosa dell'ansia costante mi ricorda le atmosfere di un altro classico del JHorror come "The Ring" (che si mantiene nella prima versione Usa). E al nome del bambino di "The Ring" rimanda quello del protagonista maschile di questo film, ho fatto una ricerca, cambia solo una lettera (omaggio o coincidenza? Magari coincidenza, sono io che parto per la tangente...)

    Finale inaspettato (almeno a me ha sorpreso).

    Edited by greenintro - 29/10/2020, 17:56
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,390
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Sono in dubbio se vederlo o meno.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fragilità, il tuo nome è donna.

    Group
    Critico
    Posts
    5,056
    NSC Top Player
    +1,744
    Location
    Civita Vetula

    Status
    Offline
    Aokigara è una foresta situata ai piedi del monte Fujiyama che ha una nomea piuttosto macabra: tutti coloro che vi entrano muoiono suicidi a causa anche degli Yurei, spiriti pieni di rancore pronti a tormentare le anime già psicologicamente devastate di queste persone.
    Jason Zada riprende questa leggenda creando un film inquietante che si fonde tra pragmatismo occidentale e suggestive atmosfere tipicamente orientali e il risultato è un film che scorre in scioltezza per tutta la sua durata e che porta con sé un finale beffardo e amaro.
    L’incontro tra queste due culture completamente opposte poteva essere sfruttato meglio(le evocative ambientazioni non aiutano più di tanto), nonostante ciò il film merita la sufficienza.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,343
    NSC Top Player
    +403
    Location
    Via mia

    Status
    Online
    'Sto film non l'ho ancora visto. Su Imbd ha preso 4.8, e anche gli altri gli hanno dato votacci :blink: meritatamente secondo voi?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Critico
    Posts
    310
    NSC Top Player
    +170

    Status
    Offline
    mah, probabilmente non è un capolavoro, ma diciamo che ho trovato molto di peggio, più noioso e banale nello stesso genere. Poi ovviamente è questione di gusti personali
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Io non ricordo più il finale, qualcuno me lo scrive xD
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    37
    NSC Top Player
    +33

    Status
    Offline
    secondo me è lontanissimo dallo sfiorare la sufficienza: hanno sviluppato in modo atroce un film la cui trama poteva essere usata in modo molto più strategico; gli elementi c’erano tutti (il fascino dell’oriente e le sue leggende sull’aldilà, una foresta, un legame tra gemelle, personaggi dalle dubbie intenzioni). Sul finale non mi esprimo :D (Sid, leggevo il tuo vecchio commento sul film: a me non sembra affatto che il finale rimanga a metà :D detesto gli spoiler, quindi non vorrei scrivere qui il finale e smontare in un istante la curiosità dei poverini che decideranno di perdere tempo nella visione di questo film :D).
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,390
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    sono ancora in dubbio se vederlo o meno
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Music84 @ 5/7/2021, 13:15) 
    secondo me è lontanissimo dallo sfiorare la sufficienza: hanno sviluppato in modo atroce un film la cui trama poteva essere usata in modo molto più strategico; gli elementi c’erano tutti (il fascino dell’oriente e le sue leggende sull’aldilà, una foresta, un legame tra gemelle, personaggi dalle dubbie intenzioni). Sul finale non mi esprimo :D (Sid, leggevo il tuo vecchio commento sul film: a me non sembra affatto che il finale rimanga a metà :D detesto gli spoiler, quindi non vorrei scrivere qui il finale e smontare in un istante la curiosità dei poverini che decideranno di perdere tempo nella visione di questo film :D).

    Esiste la funzione spoiler apposts! Scrivilo sotto spoiler.
    Ricordo che il film non mi era piaciuto gran che, e infatti l'ho dimenticato proprio :XD:
    Oggi il mio collega mi chiede come va a finire perché ieri l'ha visto ma si è addormentato e io non me lo ricordo più :D
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fragilità, il tuo nome è donna.

    Group
    Critico
    Posts
    5,056
    NSC Top Player
    +1,744
    Location
    Civita Vetula

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sidney @ 5/7/2021, 09:08) 
    Io non ricordo più il finale, qualcuno me lo scrive xD

    Oltrepassata la porta da cui veniva la voce della sorella la ragazza si ritrova in un flashback della propria infanzia: il momento della morte dei propri genitori, scoprendo che in realtà erano morti a causa di un omicidio-suicidio commesso dal padre, e non ad opera di un ubriaco. Lo spirito del padre le afferra il polso e sembra non volerla lasciare andare; con lo stesso coltellino con cui ha ucciso Aiden, Sara taglia via le dita dello spirito e scappa dal casolare. Correndo nella foresta, finalmente vede la gemella, Jess, che tuttavia non sente il suo richiamo e va incontro alle luci delle torce gruppo di salvataggio.

    Sara la chiama, ma la gemella non la sente, capendo che di nuovo tutto quello che sta vedendo non è reale. Si trova ancora nello scantinato del casolare dove ha visto gli spiriti dei propri genitori, e si sta dissanguando sul pavimento: anziché tagliare via le dita dello spirito per scappare, infatti, Sara si è tagliata le vene, ingannata da un’allucinazione. Mentre viene inghiottita dal pavimento, condannata a rimanere nella foresta per sempre, la scena si sposta su Jess, che è stata trovata viva e messa in salvo. Quando a Jess viene chiesto dove sia la sorella, la ragazza risponde che non ne ha idea, e che tuttavia non sente nulla in lei, come se la connessione tra le due si fosse spezzata.

    Mentre il gruppo di salvataggio si allontana con Jess, Michi rivolge un ultimo sguardo alla foresta, intravedendo una figura nel buio: è Sara, ormai parte degli spiriti della foresta.

    Fonte: No Spoiler
     
    .
12 replies since 29/9/2017, 18:37   140 views
  Share  
.