Ammore e malavita

Marco Manetti, Antonio Manetti - 05 ottobre 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Love Yourself. Love Myself

    Group
    Member
    Posts
    734
    NSC Top Player
    +106
    Location
    Toscana

    Status
    Offline

    Ammore e malavita




    Presentato in concorso al Festival di Venezia 2017
    DATA USCITA: 05 ottobre 2017
    GENERE: Commedia, Musicale
    ANNO: 2017
    REGIA: Marco Manetti, Antonio Manetti
    ATTORI: Giampaolo Morelli, Serena Rossi, Carlo Buccirosso, Claudia Gerini, Raiz, Franco Ricciardi, Antonio Buonomo
    PAESE: Italia
    DURATA: 133 Min
    DISTRIBUZIONE: 01 Distribution

    CITAZIONE
    Napoli. Ciro (Giampaolo Morelli) è un temuto killer. Insieme a Rosario (Raiz) è una delle due "tigri" al servizio di don Vincenzo (Carlo Buccirosso), "o' re do pesce", e della sua astuta moglie, donna Maria (Claudia Gerini). Fatima (Serena Rossi) è una sognatrice, una giovane infermiera. Due mondi in apparenza così distanti, ma destinati a incontrarsi, di nuovo. Una notte Fatima si trova nel posto sbagliato nel momento sbagliato. A Ciro viene dato l'incarico di sbarazzarsi di quella ragazza che ha visto troppo. Ma le cose non vanno come previsto. I due si trovano faccia a faccia, si riconoscono e riscoprono, l'uno nell'altra, l'amore mai dimenticato della loro adolescenza. Per Ciro c'è una sola soluzione: tradire don Vincenzo e donna Maria e uccidere chi li vuole uccidere. Nessuno può fermare l'amore. Inizia così una lotta senza quartiere tra gli splendidi scenari dei vicoli di Napoli e il mare del golfo. Tra musica e azione, amore e pallottole.

    fonte ComingSoon

    Trailer


    Video



    Edited by Angelica_ - 11/9/2017, 12:42
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Love Yourself. Love Myself

    Group
    Member
    Posts
    734
    NSC Top Player
    +106
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    Credo che andrò a rivedere questo film quando uscirà al cinema, mi è piaciuto tantissimo :lol:

    Ciro e Fatima, Don Vincenzo e Donna Maria, due storie che s'intrecciano e che portano in scena a colpi di canzoni neomelodiche quella che è la visione odierna della società napoletana, l'ammore, quello con due "m", e la malavita.
    Da Gomorra a Grease, da Flashdance a Thriller di Michael Jackson, il film è un continuo di citazioni in stile partenopeo che rendono le due ore di visione piacevoli e molto divertenti, senza mai essere volgari. Se proprio dovessi trovare un difetto, verso la fine ho trovato che si sia dato troppo spazio alla storia di Ciro e Fatima, tanto da farmi dimenticare quella di Viciéé e Maariiiiij, ma poco importa se quello che vedi continua anche dopo 1 ora e mezza a farti ridere.
    Claudia Gerini e Carlo Buccirosso sono perfetti per le loro parti e soprattutto nessun attore esaspera la parlata e la recitazione, o almeno, lo fanno quanto necessario, nel contesto non risultano eccessivi.
    In sala gli applausi sono stati tanti, così come le risate, ridevano perfido i due tedeschi seduti vicino a me, anche se non so quanto realmente capissero cosa stesse succedendo XD

    Film vivamente consigliato, anche solo per godere dell'epicità della scena davanti alle Vele di Scampia con tanto di canzone "Scampia Disco Dance" XD
     
    .
1 replies since 11/9/2017, 08:31   41 views
  Share  
.