Anything Else

Woody Allen - 2003

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    Anything Else



    Un film di Woody Allen. Con Woody Allen, Jason Biggs, Christina Ricci, Danny DeVito, Stockard Channing, KaDee Strickland, Jimmy Fallon, William Hill, Fisher Stevens, Anthony Arkin, Maurice Sonnenberg, Kenneth Edelson, David Conrad, Joseph Lyle Taylor, Erica Leerhsen, Diana Krall.

    Commedia, durata 108 min. - Gran Bretagna, USA, Paesi Bassi, Francia 2003.


    CITAZIONE
    Jerry Falk è un giovane aspirante scrittore di New York. Incontra Amanda, una ragazza libera e spregiudicata, e se ne innamora pazzamente. Amore e passione, però, non bastano a tenere in piedi la relazione e Jerry chiede aiuto al suo mentore. Questo film rappresenta una svolta nel cinema di Woody Allen per più motivi. Quello più esteriore è la sua presenza (per la prima volta dopo anni e anni di programmazione dei suoi film e anche dopo l'assegnazione del Leone d'oro alla carriera che fece ritirare da Carlo Di Palma) alla Mostra del Cinema di Venezia. Quelli invece più sostanziali stanno, come è giusto che sia, sul piano dello stile e del contenuto del film. Sul piano stilistico colpisce il frequentissimo uso che Woody fa dello sguardo in macchina. Jerry non perde occasione per rivolgersi allo spettatore, coinvolgendolo quindi direttamente nelle sue vicende.

    fonte MyMovies

    Trailer


     
    .
  2. Adil7
        Like  
     
    .

    User deleted


    Uno dei pochi film di Woody Allen che ancora mi mancava e che ho recuperato perchè definito da Tarantino il suo film preferito degli ultimi diciassette anni. Non mi soffermo a fare i complimenti ad Allen, che nonostante l'età, fino all'ultimo, è rimasto un attore strepitoso. Davvero bravo, va detto invece, Biggs. Difficile che mi prenda molto sul serio perfino io ormai nel giudicare i film di Allen, che trovo siano la massima espressione della Commedia cinematografica: Sarcasmo, ironia, passione, emotività, sentimento, crudeltà, fantasia, realtà, decadentismo, malinconia, sofferenza.. C'è tutto, fatte le doverose eccezioni, nelle pellicole di questo Maestro. Qui non siamo ai livelli di "Amore e Guerra" o di "Zelig" o di "Una Commedia Sexy in una Notte di Mezza Estate", ma il tocco è identico, le idee sempre coerenti eppure sempre originali.

    Voto: 7.5
     
    .
1 replies since 19/8/2017, 14:18   44 views
  Share  
.