Mangia Prega Ama

Ryan Murphy - 17 settembre 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    NSC Top Player
    +554
    Location
    Sandy Shores

    Status
    Anonymous

    Mangia Prega Ama
    Eat Pray Love



    DATA USCITA: 17 settembre 2010
    GENERE: Drammatico
    ANNO: 2010
    REGIA: Ryan Murphy
    ATTORI: Julia Roberts, James Franco, Billy Crudup, Javier Bardem, Richard Jenkins, Viola Davis, Luca Argentero, Arlene Tur, Tuva Novotny, Stephanie Danielson, James Schram
    SCENEGGIATURA: Ryan Murphy, Jennifer Salt
    FOTOGRAFIA: Robert Richardson
    MONTAGGIO: Bradley Buecker
    MUSICHE: Dario Marianelli
    PRODUZIONE: Columbia Pictures, Plan B Entertainment, Red Om Films
    DISTRIBUZIONE: Sony Pictures Releasing Italia
    PAESE: USA
    DURATA: 133 Min

    CITAZIONE
    Liz Gilbert (Julia Roberts) ha tutto ciò che una donna moderna può sognare – un marito, una casa e una carriera di successo – ma come tante altre donne, è insoddisfatta, confusa ed è alla ricerca di cosa effettivamente desidera dalla vita. Appena divorziata, trovandosi ad un bivio, Liz decide di allontanarsi dal suo mondo rischiando tutto e, per dare un cambiamento radicale alla sua vita, intraprende un viaggio intorno al mondo, un percorso per ritrovare se stessa. Nel suo viaggio in Italia riscopre il piacere di mangiare; in India arricchisce la sua spiritualità e, inaspettatamente, a Bali ritrova il suo equilibrio interiore grazie al vero amore.

    fonte ComingSoon

    Trailer


     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,343
    NSC Top Player
    +403
    Location
    Via mia

    Status
    Offline
    sinceramente a me questo film non è piaciuto. Il tema della donna insoddisfatta che trova se stessa in un viaggio è abbastanza logoro e abusato e questo film di certo imho non trova una strada più personale di raccontarlo, anzi. Io l'ho trovato un coacervo di stereotipi e, inutile far finta di niente, il fatto che io sia italiana ha influito. Si perché tutta la parte girata a Roma, Firenze, Napoli l'ho trovata banale e riduttiva. Ma anche la parte successiva, forse è un pochettino meno peggio, ma neanche più di tanto.
    Ah...altra cosa: Julia Roberts, bellissima donna ok, ma un po' "cresciutella" per fare la parte della donna sulla trentina.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Ma a me il film era piaciuto. Un biopic di tutto rispetto un po' sognatore un po' romantico...
    Sorvolerei sul fatto dell'età di Julia rispetto ai 32 della protagonista ree all'epoca del suo viaggio. Non guarderei proprio quello.
    A me la parte girata in italia non è dispiaciuta affatto. Vero che in America forse hanno una visione distorta delle nostre culture come del resto l'abbiamo noi della loro. Ma a me è piaciuto proprio il fatto che marcassero il fatto della comunicazione molto forte, sopratutto quella gestuale, la nostra ottima cucina e l'apertura mentale e sociale che abbiamo.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,343
    NSC Top Player
    +403
    Location
    Via mia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sidney @ 9/12/2018, 16:25) 
    Ma a me il film era piaciuto. Un biopic di tutto rispetto un po' sognatore un po' romantico...
    Sorvolerei sul fatto dell'età di Julia rispetto ai 32 della protagonista ree all'epoca del suo viaggio. Non guarderei proprio quello.
    A me la parte girata in italia non è dispiaciuta affatto. Vero che in America forse hanno una visione distorta delle nostre culture come del resto l'abbiamo noi della loro. Ma a me è piaciuto proprio il fatto che marcassero il fatto della comunicazione molto forte, sopratutto quella gestuale, la nostra ottima cucina e l'apertura mentale e sociale che abbiamo.

    ma infatti la questione dell'età della Roberts l'ho volutamente messa come ultima...è una roba secondaria però c'è e si nota, oh alla fine credo sia pieno (oggi come allora) di brave attrici tra i 30 e i 35 anni...ma forse bisognava per forza prendere la diva di Hollywood
    Scusa Sid ma dove l'hai vista la marcatura sull'apertura mentale che abbiamo? La madre del ragazzo romano (Argentero) che sembra giudicare la protagonista perché è divorziata, la scena iniziale a Firenze dove non funziona nulla c'è l'impalcatura dentro la casa e la signora che parla solo in dialetto (l'altra che le chiede il perchè del divorzio) e poi onestamente mi sembra un po' riduttivo parlare solo del buon cibo e della nostra gestualità.
     
    .
3 replies since 6/7/2017, 08:56   57 views
  Share  
.