Altruisti si diventa

Rob Burnett, 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Love Yourself. Love Myself

    Group
    Member
    Posts
    734
    NSC Top Player
    +106
    Location
    Toscana

    Status
    Offline

    Altruisti si diventa



    Un film di Rob Burnett. Con Paul Rudd, Selena Gomez, Jennifer Ehle, Craig Roberts, Megan Ferguson, Ashley White.

    Titolo originale The Fundamentals of Caring. Drammatico, durata 93 min. - USA 2016.


    CITAZIONE
    La toccante amicizia tra Ben Benjamin (Rudd) e un giovane colpito da distrofia muscolare. I due formano un legame inusuale e con delicatezza si spingono a vicenda a re-impegnarsi nella vita. Un racconto divertente e ispiratore di persone a pezzi che vengono a patti con delle vite difficili.

    fonte MyMovies

    Trailer


    Video



    Edited by Sidney - 18/3/2018, 18:16
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Visto su Netflix, davvero un bel film commedy-drama family on the road! Paul Rudd mi piace un casino, e pure Craig Roberts che veste i panni di Trevor, ragazzo affetto da una grave forma di distrofia muscolare di Duchenne supera a pieni voti la sua prova!

    Craig è convincente, e nonostante il tema sia piuttosto deprimente e sofferto, la pellicola si snocciola con una sottile ironia. Un'ironia che non disprezza, come spesso accade nelle commedie, quello che si sta vivendo, e nemmeno alleggerisce il dramma trattato. Piuttosto fa riflettere su come al mondo non solo noi soffriamo, ma ci sono tante realtà più o meno peggiori delle nostre.
    Il fatto di avere una malattia degenerativa non preclude il fatto di poter vedere il mondo, ad esempio. O l'avere un padre che è uno stronzo, non significa che dobbiamo odiare il mondo intero. Siamo circondate da persone più o meno stronze, più o meno buone, più o meno incasinate, e a volte, nel viaggio della nostra vita, capita qualcosa che ce li fa incontrare; e a volte, gli incontri più assurdi sono quelli che si trasformano in rapporti d'amicizia duraturi o addirittura in love story. Non si sa mai cosa il destino ha in serbo per noi :)
    I due protagonisti li conosciamo durante il viaggio, entrambi incompleti che fuggono dai loro problemi personali, ma questa loro unione, conoscenza e percorso li porterà a maturare (più o meno) e a volersi bene.

    Tutto ciò è accompagnato da una bellissima fotografia, il viaggio attraversa molti stati e con essi vediamo il cambiamento paesaggistico. Le musiche sono dolci e ci cullano durante tutto il viaggio.

    Il film a volte scuote, ma per lo più diverte in modo riflessivo. Un bel finale sorprendente e allo stesso tempo prevedibile, ma resta comunque un ottimo film per famiglie.
    A chi piacciono i film drammatici o le commedy drama lo consiglio :)

    Voto :8: e un 4 stelline allo stars rating :)
     
    .
1 replies since 15/4/2017, 20:12   35 views
  Share  
.