Autopsy

André Øvredal - 08 marzo 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Love Yourself. Love Myself

    Group
    Member
    Posts
    734
    NSC Top Player
    +106
    Location
    Toscana

    Status
    Offline

    Autopsy
    The Autopsy of Jane Doe



    DATA USCITA: 08 marzo 2017
    GENERE: Horror
    ANNO: 2016
    REGIA: André Øvredal
    ATTORI: Emile Hirsch, Brian Cox, Ophelia Lovibond, Michael McElhatton, Parker Sawyers
    SCENEGGIATURA: Ian B. Goldberg, Richard Naing
    FOTOGRAFIA: Roman Osin
    MONTAGGIO: Peter Gvozdas, Patrick Larsgaard
    MUSICHE: Danny Bensi, Saunder Jurriaans
    PRODUZIONE: 42, IM Global, Impostor Pictures
    DISTRIBUZIONE: M2 Pictures
    PAESE: Gran Bretagna
    DURATA: 86 Min

    CITAZIONE
    Tommy Tilden è un esperto medico legale e gestisce con suo figlio Austin un obitorio in Virginia. Un giorno lo sceriffo del posto arriva con un caso di emergenza, il cadavere di una donna sconosciuta ritrovato in un seminterrato a seguito di un pluriomicidio. Sembra un caso come tanti, ma nel corso dell'autopsia i due professionisti vengono man mano turbati da nuove, terrificanti scoperte. Il corpo della donna è perfettamente conservato all'esterno, ma all'interno è stato smembrato e rimangono segni di cicatrici e bruciature, come se fosse stata vittima di un orribile e misterioso rituale di tortura. Mentre padre e figlio cercano spiegazioni scientifiche plausibili a queste scoperte raccapriccianti, cose sempre più inspiegabili sembrano succedere nell'obitorio.

    fonte ComingSoon

    Trailer


    Video



    Edited by Angelica_ - 7/3/2017, 10:13
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,390
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    l'ho visto in inglese, è un film stupendo, meraviglioso, tiene alta la tensione fino alla fine.
    originale!!
     
    .
  3.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Love Yourself. Love Myself

    Group
    Member
    Posts
    734
    NSC Top Player
    +106
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    La trama è molto semplice e senza situazioni assurde quali possessioni e vomiti colorati, ci sono solo alcuni cliché durante gli ultimi 20 minuti, giusto per rovinare il finale via.
    A metà tra un thriller ed un horror, il regista utilizza per la messa in scena dell'autopsia un approccio scientifico che ci rende partecipi alla dettagliata analisi del corpo, tramite la quale verranno piano piano portati alla luce tutti gli oscuri segreti riguardanti Jane Doe e che ci daranno una spiegazione a tutti gli indizi trovati. Nel mentre iniziano ad accadere fatti insoliti e spaventosi, anche se un po' banali, ma ci troviamo in uno scantinato in compagnia di 4 cadaveri, chi se ne frega, fanno comunque la loro figura.
    Il cadavere di Jane Doe mette già di suo una buona dose d'ansia, ho particolarmente odiato gli strettissimi primi piani, ma sono la scelta del tempo (accade tutto in una notte) e l'utilizzo della luce e del suono quelli che alzano maggiormente la tensione, la quale purtroppo trova il suo apice prima dell'ultimo quarto di film, durante il quale l'inquietudine viene sempre meno per via delle classiche situazioni improbabili ed alcuni effetti speciali da denuncia.
    Peccato per questi minuti finali, il film è buono e credo anche originale, non sono esperta di horror, e finalmente non mi ha lasciato perplessa e schifata come la maggior parte dei film di questo genere, ma mi ha spaventato in modo quasi imbarazzante :lol:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,390
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Ha spaventato anche me che sono abbastanza avvezza.
    È un film fatto molto bene.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,343
    NSC Top Player
    +403
    Location
    Via mia

    Status
    Offline
    anche a me è piaciuto tanto, trovo la recensione di Keira perfettamente allineata con ciò che penso. Anche io l'ho trovato un film capace di spaventare e ben fatto col piccolo neo di cadere un po' troppe volte nei classici clichè un po' banali. Ma, scontato a parte, pollice assolutamente verso l'alto.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Ragà ma usate anche le stelline per valutare il film :lol: Le abbiamo messe lì in alto apposta. Così c'è un impatto immediato del valore del film per noialtri di NSC.

    ma volevo domandare... Quanta paura fa? Ci sono bambole? :D
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Love Yourself. Love Myself

    Group
    Member
    Posts
    734
    NSC Top Player
    +106
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    Nessuna bambola per fortuna e più che di paura parlerei d'ansia, che è molta.
    Non privarti della visione per via di questo, è un buon film che merita, al massimo ti copri gli occhi :lol:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,390
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    No Sid tu non puoi guardarlo, ti butti sotto al letto poi.
    fidati evita. non è un film per te.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Addirittura???
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    Anche a me è piaciuto, ultimamente i film horror son tutti uguali e non fanno più paura, o mettono ansia, come capolavori di altri tempi, diciamo che questo film è riuscito in quello che altri hanno fallito. Condivido il commento di Keira, la penso come lei, di certo poteva dare di più, ma nel complesso è un buon film.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Andando contro Pen alla fine l'ho guardato.
    È carino tutto sommato... ma secondo me ad un certo punto quando si svela all'incirca il mistero diventa un po' banalotto.
    Non l'ho trovato così tanto inquietante, secondo me la pecca era la colonna sonora. Non sempre dava il giusto phatos. È anche vero che messaggiavo con madian e commentavo in diretta. Però bho visto che mi era stato sconsigliato credevo peggio. Forse ho avuto un' aspettativa troppo alta di paura... Ma il film comunque è bello. È diverso... l'autopsia come tema centrale mi è garbato parecchio.
    Comunque credo di aver capito il perché io non potevo vederlo
    sarà stato per la morte del gatto?? Povero piccolino... strangolato così a sangue freddo :(

    :7:
    Non mi è dispiaciuto
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,390
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Te l'avevo detto che dovevi vederlo :lol:
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Critico
    Posts
    310
    NSC Top Player
    +170

    Status
    Offline
    concordo coi commenti... apprezzabile la capacità di tener viva una tensione costante sfruttando l'espressività dello sguardo e dei dettagli fisici dell'autopsia, un pò banali e "tirati via" lo svelamento del mistero e l'elemento sovrannaturale che determina la trama. Finale forse non all'altezza del resto del film.

    Ho anche molto apprezzato l'idea della coppia padre/figlio come protagonisti, che mi pare abbastanza originale nell'Horror, anziché le solite coppiette di fidanzati o gruppi di teenagers più o meno isterici
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non c'è nulla che qualcuno possa portarmi via che non abbia perduto già.

    Group
    Critico
    Posts
    545
    NSC Top Player
    +245
    Location
    Dalla fine di tutto ciò che esiste

    Status
    Anonymous
    Autopsy (2016 o 2017) Visto oggi, bel film e soprattutto cosa molto rara la trama è originale e ben riuscita, è convincente come film, giusta dose di tensione e non annoia, ma tiene l'attenzione alta.
    Molto bene.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (AlonelnTheDark @ 10/4/2021, 06:17) 
    Autopsy (2016 o 2017) Visto oggi, bel film e soprattutto cosa molto rara la trama è originale e ben riuscita, è convincente come film, giusta dose di tensione e non annoia, ma tiene l'attenzione alta.
    Molto bene.

    Ma comunque nella scheda c'è scritto che è del 2017
     
    .
15 replies since 6/3/2017, 21:09   278 views
  Share  
.