La legge della notte

Ben Affleck - 02 marzo 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    La legge della notte



    Un film di Ben Affleck. Con Ben Affleck, Elle Fanning, Brendan Gleeson, Chris Messina, Sienna Miller, Zoe Saldana, Chris Cooper, Scott Eastwood, Chris Sullivan, Anthony Michael Hall, Titus Welliver, Max Casella, Derek Mears.

    Titolo originale Live By Night. Noir, Ratings: Kids+13, durata 128 min. - USA 2016. - Warner Bros Italia uscita giovedì 2 marzo 2017.


    CITAZIONE
    Veterano della Prima Guerra Mondiale, Joe Coughlin diventa un criminale nell'America del proibizionismo. Figlio del capo della polizia di Boston, ripudia il genitore e la buona educazione per trovare il suo posto nella guerra tra irlandesi e italiani. Tra fiumi di champagne, club fumosi e banditi che volano dai tetti coi loro Borsalino, deruba i primi e finisce per lavorare per i secondi.

    fonte MyMovies

    Trailer


    Video

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    A parer mio il peggiore di Ben Affleck regista. Noir con una trama lentissima e poco coinvolgente, personaggi mal raccontati se non inutili. Recitazione nella media con lui che abbassa molto - troppo - questa media. E andiamo oltre la faccia che ha sia quando scopa che quando si fa sparare; siamo proprio sulla presenza scenica.

    Poi mi è capitato di pensare al concetto di banalità XD e non è bene. La figura di lui buono della situazione, che si innamora e poi soffre e poi fa del bene in ambienti loschi ha un po' stancato. Qui è accentuato da quanto detto poco fa.

    L'unica cosa che rimane è che comunque Ben sa girare film sotto l'aspetto tecnico (anche narrativo, ma non è questo il caso) e lo sa fare bene. Belle scene d'azione, belli gli inseguimenti, gradevoli scelte di inquadrature. Alla Affleck insomma, con pregi e difetti noti.

    In sostanza non lo marchio come un fallimento ma ribadisco che è, per me, il peggio riuscito.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    È vero, credo sia il suo film girato peggio... benché non lo reputi brutto. Anzi... alcune cose mi sono piaciute parecchio. La storia è un po' banale ma ci sta. Era un po' troppo moderno però... battute troppo attuali e altro....
    I costumi mi sono piaciuti assai :D pure i luoghi e le scenofrafie.
    Non è un brutto film ma solo banalotto.. più un film da TV:)
     
    .
2 replies since 4/3/2017, 12:07   53 views
  Share  
.