Logan

James Mangold - 01 marzo 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous

    Logan
    Wolverine 3



    DATA USCITA: 01 marzo 2017
    GENERE: Azione, Fantasy
    ANNO: 2017
    REGIA: James Mangold
    ATTORI: Hugh Jackman, Elizabeth Rodriguez, Patrick Stewart, Boyd Holbrook, Stephen Merchant, Richard E. Grant, Eriq La Salle, Dafne Keen, Elise Neal
    SCENEGGIATURA: Michael Green, David James Kelly
    FOTOGRAFIA: John Mathieson
    MONTAGGIO: Michael McCusker
    MUSICHE: Cliff Martinez
    PRODUZIONE: Donners' Company, Marvel Entertainment, TSG Entertainment
    DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox
    PAESE: USA
    FORMATO: 2D e 3D

    CITAZIONE
    Terzo spin-off su Wolverine, il famoso mutante degli X-Men. Nel prossimo futuro, un esausto Logan si prende cura di un malato Professor X in un nascondiglio al confine con il Messico. Ma i tentativi di Logan di nascondersi dal mondo e dalla sua eredità si rivelano inutili quando incontra una giovane mutante, inseguita da forze oscure.

    fonte ComingSoon

    Trailer


    Video

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,390
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Miiiiiiiiissimo!!!!!!!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Member
    Posts
    8,278
    NSC Top Player
    +22
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    La conclusione di una trilogia, di una storia, di un eroe che ci ha accompagnato per moltissimo tempo. Un'ideale parabola conclusiva che ci racconta la fine di un eroe, che tale più non è ma solo uomo, uomo perso e senza più ideali, senza più prospettive, senza più futuro, che vive e vegeta in attesa di un epilogo.

    Epilogo a cui assistiamo, nel quale il classico canovaccio del supereroe, la dicotomia tra maschera e persona fatta di scontri ed attriti, viene stravolta e ricondotta ad una trama più semplice e lineare, che racconta di Logan e non più di Wolverine, che non ha più la necessità di trovare una identità ma solo un mondo in cui vivere e finire i propri giorni, lontano da ciò che lo ha reso l'icona che tutti noi conosciamo.

    Una parabola verso il basso, l'incedere lento ed inesorabile che segna la fine di un'era, per lui e per noi, che traccia un punto fermo tra ciò che è stato e ciò che sarà, un addio che non lascia alcun amaro in bocca per quanto viene poeticamente impresso sulla pellicola, per quanto bene vengono delineati i contorni di un mondo sterile ed arido per i mutanti, nel quale i pochi superstiti attendono solo la fine, nell'eterna incertezza del se, del come e del quando, e dai quali Logan non si discosta.

    Un eroe dai tratti incerti, che incespica dinanzi alla vita in attesa della morte, che rifiuta il suo destino stanco e scoraggiato, ferito e disilluso, pronto ad abbracciare la fine scansando i barlumi di speranza che si accendono dinanzi al suo cammino.

    Una pellicola molto diversa da un qualsiasi altro cinecomic Marvel/Sony, che mette da parte l'estro scenografico per scommettere sulla sceneggiatura nuda e cruda, vincendo senza ombra di dubbio.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    9,089
    NSC Top Player
    +208

    Status
    Anonymous
    Bel film, che mostra il declino di personaggi epici, e con esso, il loro lato umano; Gli esperimenti
    sui bambini per renderli mutanti controllabili, inoltre, dimostrano per l'ennesima volta che a compiere delle mostruosità sono spesso dei comuni esseri umani, non dotati di poteri o doni speciali.

    Ho trovato quasi commovente la conclusione.
     
    .
  5. Hafufu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Andrò controcorrente ma Logan ho fatto difficoltà a digerirlo.
    Forse è il cinecomic meno fumettistico che abbiano sfornato. E lo dico con tono di critica puramente personale.
    Il filone di trasposizioni dal cartaceo alla sala cinematografica targato Sony dovrebbe offrirmi un intrattenimento alternativo a quello firmato Disney.
    Eppure, Logan per me è andato fuori strada. È un road movie, apocalittico (?) che tenta di richiamare Old Man Logan.
    Non per fare l'Uomo Fumetto, ma se non avesse implicato Wolverine e l'universo che gli ruota attorno, lo avrei metabolizzato meglio.
    Preferisco l'impostazione adottata da Disney che probabilmente mi ha un po' "viziato".
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,390
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    io al contrario l'ho apprezzato proprio per lo stesso motivo che ha fatto storcere a te il naso, l'atmosfera cupa, il senso di disagio che permea tutto il film, i dettagli ombrosi, cinici quasi impossibili da digerire, ecco io li ho amati tutti dal primo all'ultimo, questa drammaticità mi piace eccome, e credo calzi a Logan come il cacio sui maccheroni si dice?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    19
    NSC Top Player
    +10
    Location
    dalla Room 237

    Status
    Offline
    Ho visto questo capitolo senza aver visto i precedenti per la fama degli ultimi anni e per il "passaggio" in tv.
    Ho trovato Logan libero dalla trama, forse fin troppo, ma giusto per un film crepuscolare, senza un ulteriore sequel, dove potrebbe rischiare di non superare le aspettative del pubblico. Giusta anche secondo me la scelta di Jackman per concludere la saga. Ripensandoci 12 ore dopo la visione, non so con quale altro attore l'avrei potuto sostituire, poiche' ormai quando si pensa a X-Men, lo si collega a Jackman.
    In questo capitolo possiamo vedere un Logan vecchio e stanco dalla vita e dai vari combattimenti. Un film che racconta piu' la vita privata del personaggio e del suo animo che il vero supereroe.
    Lo rivedro' sicuramente in futuro, dopo la visione dei primi due, per rivalutarlo al meglio.
     
    .
6 replies since 11/2/2017, 19:47   264 views
  Share  
.