Allied - Un'ombra nascosta

Robert Zemeckis - 12 gennaio 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    Allied - Un'ombra nascosta



    Un film di Robert Zemeckis. Con Brad Pitt, Marion Cotillard, Jared Harris, Lizzy Caplan, Daniel Betts, Matthew Goode, Angelique Joan, Jason Matthewson, Iain Batchelor, Peter Meyer, Raphael Acloque, Sally Messham, Raphael Desprez.

    Titolo originale Allied. Azione, Ratings: Kids+13, durata 147 min. - USA 2016. - Universal Pictures uscita giovedì 12 gennaio 2017.


    CITAZIONE
    1942. Il comandante di aviazione franco-canadese Max Vatan arriva a Casablanca per conoscere Marianne Beausejour e fingersi il suo consorte. Insieme i due devono farsi invitare al ricevimento dell'ambasciatore tedesco e assassinarlo. L'operazione è un successo e tra Max e Marianne nasce il più imprevedibile e incauto degli amori.

    fonte MyMovies

    Trailer


    Video

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    A me è piaciuto, bella l'ambientazione e la ricostruzione delle scene di azione, la storia è discretamente coinvolgente per tutto il film.

    L'unica cosa è che ho avuto l'impressione che Pitt e Cotillard (che comunque sono stati bravi, più lei di lui) fossero semplicemente obbligati a recitare insieme. Male assortiti insomma.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    La mia curiosità di vedere questo film è iniziata dal cast, ero curiosa di vedere come Brad Pitt si comportasse con Marion Cotillard dopo aver interpretato ruoli apparentemente simili insieme ad Angelina Jolie e nei quali si era destreggiato più che egregiamente. Poi ho letto il nome del regista... Insomma chi non conosce "Ritorno al futuro" o "Forest Gump", "Polar express", "A Christmas Carol" e più di recente "The Walk"? Poi... proseguendo nelle informazioni vedo il nome dello sceneggiatore Steven Knight. E qui mi sono domandata se fossero certezze per un capolavoro o al contrario un grande flop, come purtroppo spesso accade in questi casi... Non sempre grandi nomi sono sinonimo di successo o capolavoro come invece capitava negli anni 40/50.
    Ora che finalmente l'ho visto posso dire con certezza che Brad lavora molto meglio e con più affiatamento con Angelina. In questa pellicola l'ho visto un po' in difficoltà ad amalgamarsi con l'intero cast. Marion, al contrario, l'ho trovata a suo agio e molto dentro la parte. Insomma proprio come ha detto Black qui sopra
    L'ambientazione per fortuna è un grande contorno... a volte più invadente (es. quando nasce la bambina nel bel mezzo di un bombardamento), altre rimane lì fermo... giusto per ricordare allo spettatore che il periodo storico è quello degli ultimi anni della guerra mondiale.
    La narrazione scorre liscia, non annoia, ci sono molti cambi di registro e questo va a favore dello spettatore che si trova sempre coinvolto in nuovi stimoli e lo aiuta a far passare i 124 minuti di pellicola.
    Lo trovo quindi un bel film, non urlo al capolavoro perché capolavoro non è... ma dal colossale flop che poteva quasi inevitabilmente essere, se l'è cavata con un discreto lungometraggio che anche chi come me non ama più le ambientazioni storiche della seconda guerra mondiale può apprezzare. Complimenti a Marion! :oscar: Davvero molto brava e a suo agio... in ogni parte che le viene assegnata lei spicca sempre come una stella!
    Voto: :8: o 4star
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,930
    NSC Top Player
    +151

    Status
    Offline
    Bello...interessante l'impostazione,praticamente è un film diviso in due parti,nella prima abbiamo un film di spionaggio stile Bond,nella seconda un dramma sentimentale/familiare. Il finale poi è una pugnalata.
     
    .
3 replies since 12/1/2017, 17:46   108 views
  Share  
.