Passengers (2016)

Morten Tyldum - 30 dicembre 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    Passengers



    Un film di Morten Tyldum. Con Jennifer Lawrence, Chris Pratt, Michael Sheen, Laurence Fishburne, Inder Kumar.
    Vince Foster, Barbara Jones, Aurora Perrineau, Kimberly Battista, Andy Garcia.

    Titolo originale Passengers. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 111 min. - USA 2016. - Warner Bros Italia uscita venerdì 30 dicembre 2016.


    CITAZIONE
    A bordo della nave stellare Avalon si sta compiendo la più grande migrazione di massa dalla Terra verso una colonia tutta da costruire ed abitare, su un nuovo pianeta, Homestead II. Cinquemila persone viaggiano addormentate in capsule all'avanguardia. Durante lo scontro con un meteorite, però, la nave riporta un incidente imprevisto e una capsula si sblocca. Jim si sveglia, così, con novanta anni di anticipo sulla data prevista. Poi è la volta di Aurora. Soli, senza alcuna possibilità di tornare indietro, i due sono condannati a finire la loro vita sulla Avalon. Ma la nave va in avaria e a rischiare la vita ora sono molti di più.

    fonte MyMovies

    Trailer


    Video

     
    .
  2. AlessandroVG
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Visto ieri sera. A me non è piaciuto sinceramente: mi è sembrata una via di mezzo fra Moon e Titanic molto meno ambizioso.
    La storia sarebbe anche carina nella prima parte,ma dopo il tutto degenera,per arrivare ad un finale che non sta assolutamente in piedi.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Mi aggrego a quanto già detto; la prima parte è interessante e riesce anche ad essere coinvolgente, ma da tre quarti in poi l'improbabilità del racconto prende il sopravvento. Il film poteva essere qualcosa di nuovo ed originale, mantenendo il ritmo e la narrazione della prima parte el film, ma poi si trasforma in un Blockbuster pieno di cliché ed immagini già viste. Ottimi effetti speciali e scenografie, buona anche la colonna sonora. Chris Pratt mi ha convinto e stupito, la Lawrence, invece, l'ho trovata poco adatta al genere. Film guardabile, ma senza pretese.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    9,089
    NSC Top Player
    +208

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (AlessandroVG @ 13/1/2017, 02:56) 
    La storia sarebbe anche carina nella prima parte,ma dopo il tutto degenera,per arrivare ad un finale che non sta assolutamente in piedi.

    In effetti, il finale non ha convinto nemmeno me...ma per il resto, ho un'opinione positiva su questo film.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    NSC Top Player
    +554
    Location
    Sandy Shores

    Status
    Anonymous
    A me è piaciuto, una storia d'amore in chiave sci-fi. La parte iniziale mi aveva molto incuriosita, volevo proprio vedere come se la potesse cavare il personaggio di Chris Pratt in quella situazione, infatti pensavo di stare a guardare tutt'altro genere di film all'inizio... poi invece ha svoltato tutto sul sentimentale. Vero che il finale è un po' banalotto, si sarebbe potuto fare qualcosa di più... però ci può comunque stare

    lei sceglie di non ibernarsi per rimanere a vivere con lui sull'astronave, avendo capito di essersene innamorata.. da buona romanticona, io approvo ciò :lol:


    Non è di certo un film che mi ha cambiato la vita, ma nemmeno una totale ciofeca, il risultato per me è stato interessante :)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fragilità, il tuo nome è donna.

    Group
    Critico
    Posts
    5,056
    NSC Top Player
    +1,744
    Location
    Civita Vetula

    Status
    Offline
    Una storia d'amore in salsa fantascientifica (anzi, sarebbe piu' giusto dire che di fantascientifico c'e' soltanto l'ambientazione).
    La sceneggiatura non e' poi cosi' male e scorre piuttosto bene, ma si sviluppa banalmente dall'inizio alla fine.
    La regia e' piuttosto anonima, mentre la coppia di protagonisti, Chris Pratt e Jennifer Lawrence, e' ottima, una complicita' la loro che si nota dall'inizio alla fine.
    L'astronave e' spettacolare, rappresentata splendidamente sia all'interno che al suo esterno.
    In sostanza il film e' visivamente perfetto, ha una buona mezz'ora piu' che interessante, ma poi scivola nella banalita' e in un finale abbastanza prevedibile.
    Non mi sento di bocciarlo del tutto, ma mi aspettavo di piu'.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    282
    NSC Top Player
    +46

    Status
    Offline
    concordo con quanto detto sopra;parte e regge davvero bene fino più o meno metà,poi inizia a calare;
    il finale è da suicidio.
    Peccato l'idea era buona e ci sono spunti che, se approfonditi, avrebbero reso il film davvero bello
     
    .
6 replies since 3/1/2017, 16:16   144 views
  Share  
.