American pastoral

Ewan McGregor - 20 ottobre 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline

    American pastoral



    DATA USCITA: 20 ottobre 2016
    GENERE: Drammatico
    ANNO: 2016
    REGIA: Ewan McGregor
    ATTORI: Ewan McGregor, Dakota Fanning, Jennifer Connelly, Uzo Aduba, Molly Parker, Rupert Evans, David Strathairn, Valorie Curry, Peter Riegert, Mark Hildreth
    SCENEGGIATURA: John Romano
    FOTOGRAFIA: Martin Ruhe
    MONTAGGIO: Melissa Kent
    MUSICHE: Alexandre Desplat
    PRODUZIONE: Lakeshore Entertainment
    DISTRIBUZIONE: Eagle Pictures
    PAESE: USA
    DURATA: 108 Min

    CITAZIONE
    Tratto dal libro capolavoro di Philip Roth vincitore del Premio Pulitzer, American Pastoral è la storia di Seymour Levov detto "lo Svedese", un uomo che dalla vita ha avuto tutto: bellezza, carriera, soldi, una moglie ex Miss New Jersey e una bambina a lungo desiderata, ma il cui mondo pian piano va in pezzi quando la figlia ormai adolescente compie un attacco terroristico che provoca una vittima. Come è possibile che una tragedia di questo tipo sia accaduta proprio allo Svedese, la persona che per tutta la sua vita ha incarnato il Sogno Americano? Dove ha sbagliato?

    fonte ComingSoon

    Trailer


    Video

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Sono rimasta piacevolmente sorpresa da questo film. Ha una partenza che non riesce a dare un'indicazione precisa su dove andrą a parare, mi sembrava fiacco. Poi cambia radicalmente, andando a smontare tassello dopo tassello la facciata del tipico sogno americano, dalla famaiglia alla societą, con il solo protagonista a portare avanti e credere i determinati valori. Per quanto mi riguarda sono felice che non sia stato trattato in modo approfondito il periodo storico e politico, sono argomenti che nel cinema mi annoiano parecchio.
    Ho letto recensioni non molto positive da chi ha letto il libro, io lo trovo comunque un film valido, anche per come si evolve il rapporto padre-figlia e tutto l'evolversi della vicenda legata ad essa.
     
    .
1 replies since 20/10/2016, 15:05   38 views
  Share  
.