Mine

Fabio Guaglione, Fabio Resinaro - 06 ottobre 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    Mine



    Un film di Fabio Guaglione, Fabio Resinaro. Con Armie Hammer, Annabelle Wallis, Tom Cullen, Juliet Aubrey, Geoff Bell, Clint Dyer.

    Titolo originale Mine. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 106 min. - USA 2015. - Eagle Pictures uscita giovedì 6 ottobre 2016.


    CITAZIONE
    Mike è un tiratore scelto dei marines che assieme a Tommy, compagno e amico di sempre, viene inviato segretamente nel deserto per uccidere un pericoloso terrorista. Durante la missione qualcosa non funziona e i due soldati, si perdono in una tempesta di sabbia e restano isolati dal comando. Alla ricerca di una via di fuga, con i terroristi alle spalle, finiscono in un campo minato e Mike calpesta accidentalmente una mina mentre il compagno viene dilaniato. Bloccato nel mezzo del deserto, in campo nemico e senza rifornimenti, dovrà cercare di sopravvivere.

    fonte MyMovies

    Trailer


    Video

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,343
    NSC Top Player
    +403
    Location
    Via mia

    Status
    Offline
    piaciuto molto introspettivo e offre un sacco di spunti di riflessione secondo me anche politici. Un attore regge tutto il film e il finale è bastardissimo...poi il deserto, pur essendo uno spazio aperto, mette un senso di claustrofobia e angoscia enorme un po' come l'oceano...
    Da vedere.

    Dubbio amletico: ma il titolo è in italiano o in inglese? :rolleyes: Perché essendo i registi italiani mi è venuto il dubbio che potrebbe anche essere il plurale di mina in italiano
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Il titolo è in inglese :)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    9,089
    NSC Top Player
    +208

    Status
    Anonymous
    Film costruito in modo intelligente, alternando due piani, cioè quello reale e quello disegnato dalla mente del protagonista: il punto in comune è la durezza di certe situazioni vissute, nella vita privata come sul campo di battaglia.
    Inevitabilmente in alcuni punti cala un po' l'attenzione, in altri ci si può confondere...ma ciò non penalizza troppo il film.
     
    .
3 replies since 7/10/2016, 14:37   53 views
  Share  
.