Black Snake Moan

Craig Brewer - 2006

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    Black Snake Moan



    Un film di Craig Brewer. Con Samuel L. Jackson, Christina Ricci, Justin Timberlake, S. Epatha Merkerson, John Cothran, David Banner, Michael Raymond-James, Adriane Lenox, Kim Richards.

    Titolo originale Black Snake Moan. Drammatico, durata 116 min. - USA 2006.


    CITAZIONE
    La giovanissima Rae (Christina Ricci) ha dei disturbi del comportamento sessuale, con un desiderio bruciante che la divora e che deve soddisfare, il che la rende un vero e proprio bersaglio per ogni uomo di un piccolo sobborgo agrario di Memphis, Tennessee, in cui vive. A salvarla da un giro di vizio e depravazione ci penserà l'anziano Laz (Samuel L. Jackson), un solitario contadino di colore nonché bluesman, abbandonato dalla moglie, che rapisce e nasconde a casa sua Rae. Il suo intento non è solo di sottrarla ad abusi più o meno consensuali, ma di renderla conscia delle proprie libertà e dignità di persona, cercando così di darle una possibilità di riscatto e salvezza.

    fonte MyMovies

    Trailer


    Video

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Avevo iniziato a vederlo qualche tempo fa, ma sembrava un film squallido e l'avevo abbandonato. Ho ripreso a vederlo ieri e alla fine non è stato poi così male.
    È quel genere di film che se becchi in tv già cominciato ti prende comunque non riuscendo a farti cambiare canale. È abbastanza approssimativo su tutto, non ha una propria identità, e forse proprio per questo scorre liscissimo come fosse nulla e stranamente diverte anche. Non dispensa lezioni di vita, ma ha il suo perchè.
    Christina Ricci non è poi questa grande attrice, diciamocelo, per fortuna c'è Samuel.
    Consigliato per una visione senza impegno :D
     
    .
1 replies since 18/9/2016, 10:11   31 views
  Share  
.