Kubo e la spada magica

Travis Knight - 03 novembre 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    Kubo e la spada magica



    Un film di Travis Knight. Con Ralph Fiennes, Rooney Mara, Matthew McConaughey, Art Parkinson, Charlize Theron, Brenda Vaccaro, Cary-Hiroyuki Tagawa, George Takei, Minae Noji, Ranjani Brow, Michael Sun Lee, Laura Miro, Saemi Nakamura, Ken Takemoto, Alpha Takahashi, Aaron Aoki.

    Titolo originale Kubo and the Two Strings. Animazione, Ratings: Kids, - USA 2016. - Universal Pictures uscita giovedì 3 novembre 2016.


    CITAZIONE
    Un nuovo lungometraggio animato prodotto dalla LAIKA e dalla Focus Features, che racconta una travolgente avventura ambientata nell'antico Giappone. Kubo si prende cura della madre nel loro tranquillo villaggio sulla costa, fin quando uno spirito del passato lo raggiunge per infierire una vendetta secolare. Improvvisamente in fuga dagli dei e dai mostri, l'unica possibilità di sopravvivenza per Kubo è trovare la magica armatura, che una volta era stata indossata dal padre deceduto, il più grande samurai che il mondo abbia mai conosciuto. Invocando il proprio coraggio, Kubo si imbarca in un'odissea emozionante mentre affronta la storia della famiglia e lotta con coraggio per la terra e le stelle.

    fonte MyMovies

    Trailer


    Video



    Edited by Angelica_ - 3/11/2016, 10:39
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,976
    NSC Top Player
    +329

    Status
    Anonymous
    Dalle recensioni e i commenti che ho letto pare non si siano sforzati più di tanto per la trama, che rimane comunque più rivolta a un pubblico di bambini, nel senso che la battute sono molto semplici e lo sviluppo degli eventi è un po' pigro.

    Un peccato perché dal trailer sembra uno dei film d'animazione più spettacolari mai realizzati (n.b. è animato in stop motion), appena esce obbligherò il mio fratellino a venire a vederlo con me :lol:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Visto, finalmente... mah a me è piaciuto molto. Si ovviamente è un film d'animazione per bambini, ma pure Coco lo è ed ha vinto l'Oscar!
    Qui c'è anche una vena thriller horrorifica ... che mi è piaciuta molto. La trama non è così banale, e c'è un bel po' di azione e drama.
    Io lo consiglio :)
    Il mio Voto : 8
     
    .
  4. Hafufu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per me Kudo doveva vincere l'oscar a mani basse (vinto da Zootropolis... meh).
    Film di animazione in stop motion (ovvero: come farsi il mazzo per avere un risultato che sia sorprendente) notevolissimo per la tecnica adottata, incantevole e davvero d'effetto in molti tratti.
    Il tema principale è ancora la famiglia, affrontato senza la retorica fiabesca a cui ci ha abituato Disney bensì vivendo un'avventura che permetterà a Kubo di crescere ed affrontare la vita nel ricordo dei genitori.
    Sottovalutatissimo.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    D'accordissimo. Zootropolis mi era piaciuto molto ma dopo aver visto Kubo amchoo

    D'accordissimo. Zootropolis mi era piaciuto molto ma dopo aver visto Kubo anch'io ho pensato che avrebbe dovuto vincere l'Oscar!
    Sottovalutato davvero. Peccato... ha molte sfumature
     
    .
4 replies since 10/9/2016, 15:06   88 views
  Share  
.