Dream Home

Pang Ho-Cheung - 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    Dream Home



    Un film di Pang Ho-Cheung. Con Josie Ho, Michelle Ye, Lawrence Chou, Norman Chu, Kwok Cheung Tsang, Eason Chan, Anthony Wong Chau-Sang, Ching Wong, Lap-Man Sin, Hee Ching Paw, Wai Hung Chan, Hoi-Pang Lo, Ying Kwan Lok, Juno Mak, Chu-chu Zhou, Juan Song.

    Titolo originale Wai dor lei ah yut ho. Horror, - Hong Kong 2010.


    CITAZIONE
    Non c'è niente di rassicurante nello slasher movie di Pang Ho-cheung. Pochi attimi per affezionarci ad una ragazza elegante dallo sguardo gentile che già siamo costretti a fare i conti con la violenza di una scena ai limiti del possibile. Apparentemente dolce e ingenua, Cheung Lai-sheung è una piccola ma dotata combattente moderna. Già dalla prima sequenza scopriamo il suo lato oscuro: entra in un condominio lussuoso e mette a punto una strage truculenta, estremamente feroce e sanguinosa. Il suo desiderio? Comprare la 'casa dei sogni' per il fratello e il padre in fin di vita. Ma, visti i prezzi altissimi dell'appartamento, deve trovare una scappatoia per poter accedere all'acquisto. L'idea di uccidere i vicini di casa è solo il punto di partenza.

    fonte MyMovies

    Trailer


    Video

     
    .
  2. no#21
        Like  
     
    .

    User deleted


    uno di quei film catalogati come "horror" in cui l'orrore è solo il mezzo per parlare di qualcosa di molto più serio: fino a che punto una persona può essere spinta alla follia in una società che cade a pezzi, distrutta dalla crisi economica e da quelli che ne traggono profitto? Ancora una volta ho apprezzato il contrasto tra un protagonista "candido" e la violenza inarrestabile che alla fine prende il sopravvento, tipico del cinema estremo orientale


    ps: ma è stato doppiato in italiano?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,390
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    questo film da tempo mi incuriosisce moltissimo, vorrei tanto vederlo e qualcosa mi dice che non rimarrei delusa.
     
    .
2 replies since 22/8/2016, 10:09   35 views
  Share  
.