Equals

Drake Doremus - 04 agosto 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    Equals



    Un film di Drake Doremus. Con Kristen Stewart, Nicholas Hoult, Guy Pearce, Jacki Weaver, Kate Lyn Sheil, Aurora Perrineau, Claudia Kim, Bel Powley, Toby Huss, Rebecca Hazlewood, David Selby, Rizwan Manji, Scott Lawrence.

    Titolo originale Equals. Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 101 min. - USA 2015. - Lucky Red uscita giovedì 4 agosto 2016.


    CITAZIONE
    In un futuro distopico, il Collettivo che governa verticisticamente la società agisce nella fase tra il concepimento e la nascita modificando geneticamente gli esseri umani per privarli delle emozioni e scongiurare in questo modo l’instabilità politica che nasce dalle passioni. In alcuni individui, però, l’emotività riemerge e per questi casi è previsto dapprima il trattamento farmacologico e poi la messa a morte. Silas si “ammala” innamorandosi corrisposto di Nia, solitaria collega di lavoro, e da quel momento per loro inizia un conto alla rovescia per riuscire nella fuga o soccombere alla “cura”.

    fonte MyMovies

    Trailer


    Video

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Tralasciando il fatto che la Stewart mi piace quanto un mal di pancia, devo dire che per un film per cui non avevo la minima aspettativa, sono rimasta positivamente sorpresa. La trama è sicuramente non originale, vista e rivista in tantissimi film del filone distopico, però l'intensità e particolarità di alcune immagini, accompagnate da una musica semplice, ma efficace, mi hanno stupito. Insomma, un film mediocre, ma che ha un impatto emotivo sullo spettatore.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,390
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    molto interessante questo film, impegnativo a livelli di introspezione psicologica e anche a livello matematico/quantistico/filosofico, nel quale io non sono affatto brava, dover pensare a lungo per tutto il film è stato faticoso, ma mi è piaciuto, sia le interpretazioni dei due protagonisti, vere e molto naturali, sia l'incipit del film, tutto il percorso, e il finale.
    davvero un film diverso dagli altri, insolito, curioso, per il modo in cui è stato girato, per le atmosfere, per i dialoghi, per la grande espressività corporea, mimica, un linguaggio nuovo, poliedrico, nel quale la parola viene surclassata.
    secondo me, come detto già altrove Kristen ha un modo di recitare intimo, delicato, interiormente intenso, implosivo, introverso, ma è assolutamente credibile, vera, e originale, perchè recita in maniera spontanea, ho visto delle interviste su vari film che ha fatto, di registi che parlavano di lei, dicendo: io la lascio andare, lei sa perfettamente cosa fare e come farlo, e la scena viene sempre nel modo più vero, è molto pignola e sta attenta ad ogni particolare. Mi ha ricordato, ora che lo sto leggendo (ai tempi non lo conoscevo ancora) 1984 di G. Orwell per quanto riguarda la soppressione delle emozioni, e anche naturalmente il mio film preferitissimo Equilibrium del 2002 che si rifa alle atmosfere e concetti di Fahrenheit 451 (di cui ho visto il film diverse volte e letto anche il libro) un film incomparabile.
    ot:
    In un film: Biancaneve e la regina di ghiaccio ha dato un pugno vero al cacciatore (Hemsworth) ^U^ e lui quando è stato intervistato ha detto che ha visto partire il pugno ma non pensava che gliel'avrebbe dato sul serio, e gli hanno dovuto mettere il ghiaccio sulla mascella ahahhaa, mi fa troppo ridere questa cosa, lei nemmeno si è accorta nella foga dell'azione che stava menando un gigante di 2 metri!!!!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Regista
    Posts
    3,243
    NSC Top Player
    +1,036

    Status
    Offline
    Ambientazione e costumi in linea con quello che deve essere un film di fantascienza distopico. Da questo punto di vista non mi è dispiaciuto affatto.
    Il tema è estremamente interessante ed sia il regista che lo sceneggiatore vogliono mandare un messaggio politico e sociale importante che però a parer mio non viene del tutto centrato. Il film tratta sostanzialmente della storia d'amore tra i due protagonisti, senza approfondire, o comunque poco, un argomento ben più ricco.
    Il tutto finisce dunque per essere una pesante e soporifera storia romantica sci-fi.
     
    .
3 replies since 8/8/2016, 15:24   73 views
  Share  
.