Half light

Craig Rosenberg - 16 giugno 2006

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    Half light



    Un film di Craig Rosenberg. Con Demi Moore, Hans Matheson, Henry Ian Cusick, Kate Isitt, James Cosmo, Therese Bradley, Joanna Hole, Beans El-Balawi, Michael Wilson.

    Thriller, durata 110 min. - Gran Bretagna 2005. uscita venerdì 16 giugno 2006.


    CITAZIONE
    Rachel Carlson è un'affermata scrittrice e autrice di thriller di successo. Suo figlio Thomas muore annegato in un incidente e la vita di Rachel è segnata in modo indelebile da questo terribile lutto. A un anno di distanza dalla tragedia, e con l'avvicinarsi della scadenza per la consegna del suo nuovo libro, Rachel decide, su consiglio di un'amica, di trasferirsi a Ingonish Cove, nel bel mezzo delle Highlands scozzesi: invece di trovare tranquillità, la scrittrice è costretta a fare i conti con il suo triste passato.

    fonte MyMovies

    Trailer


    Video

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,343
    NSC Top Player
    +403
    Location
    Via mia

    Status
    Offline
    film sulla carta abbastanza piatto...all'atto pratico pure -_- <_< Non mi ha dato di niente, tutto molto prevedibile. Le uniche cose degne di nota sono le location delle campagne del nord della Gran Bretagna.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,393
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    son d'accordo!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fragilità, il tuo nome è donna.

    Group
    Critico
    Posts
    5,056
    NSC Top Player
    +1,744
    Location
    Civita Vetula

    Status
    Offline
    Questo film non si discosta molto dai thriller/horror/fantasy che vengono realizzati negli ultimi tempi, una donna che ha subito il dramma più grande che un essere umano possa affrontare, la morte di un figlio, e la difficilissima elaborazione del lutto che va a mescolarsi con elementi paranormali e in questo caso anche dark romance(il protagonista di questo film a me ha ricordato vagamente nell’aspetto Eric Draven).
    Di film così ne ho visti ormai a bizzeffe e questo non porta con sé grandi differenze, si oscilla anche in questo caso tra realtà e immaginazione(è tutto vero ciò che accade sull’isola oppure è solo frutto delle allucinazioni della protagonista?), mi è piaciuto però il finale in puro stile hitchcockiano.
    L’ambientazione, una cupa e malinconica isola scozzese, si sposa perfettamente con le atmosfere lugubri della storia.
    Demi Moore, per la prima volta impegnata in un ruolo horror, non ha per me sfigurato.
    Sufficienza stiracchiata.
     
    .
3 replies since 4/7/2016, 21:00   33 views
  Share  
.