Laurence Anyways

Xavier Dolan - 16 giugno 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    Laurence Anyways



    Un film di Xavier Dolan. Con Melvil Poupaud, Suzanne Clément, Nathalie Baye, Monia Chokri, Yves Jacques, Catherine Bégin, Sophie Faucher, Susan Almgren, Magalie Lépine Blondeau, Emmanuel Schwartz.

    Titolo originale Laurence Anyways. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 159 min. - Canada, Francia 2012. - Movies Inspired uscita giovedì 16 giugno 2016.


    CITAZIONE
    Montréal, Canada, 1989. Laurence è uno stimato professore di letteratura in un liceo e un apprezzato romanziere esordiente. Nel giorno del suo 35esimo compleanno, confessa alla propria fidanzata - la grintosa regista Frédérique - che la sua vita è una totale menzogna. Laurence ha sempre sentito di essere nato nel corpo sbagliato. Donna costretta in abiti e attributi maschili, Laurence ha finalmente preso consapevolezza del bisogno di non mentire più, agli altri e soprattutto a se stesso. Fred, che sta con lui da due anni, è sconvolta. Ma la loro è una relazione di passione, affinità, complicità, stima, sostegno e un affetto profondissimo. Dopo un iniziale allontanamento, la coppia si ricompone: Laurence ama Fred comunque, a prescindere dal suo desiderio di diventare donna; Fred non può fare a meno di lui e desidera sostenerlo nel difficile percorso di transizione. Inizia, così, una nuova vita. Ma le ostilità e i pregiudizi che i due innamorati dovranno affrontare, nei dieci anni seguenti, metteranno più volte in discussione il loro rapporto straordinario.

    fonte MyMovies

    Trailer


    Video

     
    .
  2. seite
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bel film, molto romantico. Nonostante duri 3 ore non ti annoia. Inzialmente ti chiedi come la loro storia d'amore potrà andare a buon fine e in effetti non c'è una risposta ma il film ti stimola a una riflessione continua e per tutto il tempo sei in bilico insieme ai personaggi. I protagonisti a tratti sono irritanti per questo loro andi-rivieni e la fine porta un po' di 'aria' in tutti i sensi ed è molto realistica. Ci sarebbero troppe cose da dire.. sicuramente è da vedere per farsi un'opinione.
     
    .
1 replies since 16/6/2016, 11:10   27 views
  Share  
.