Friend Request - La morte ha il tuo profilo

Simon Verhoeven - 8 giugno 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    176
    NSC Top Player
    +19
    Location
    Bari

    Status
    Offline

    Friend Request - La morte ha il tuo profilo



    Un film di Simon Verhoeven. Con Alycia Debnam-Carey, William Moseley, Connor Paolo, Brit Morgan, Brooke Markham.

    Titolo originale Friend Request. Thriller, durata 92 min. - Germania 2016. - Adler Entertainment uscita mercoledì 8 giugno 2016


    CITAZIONE
    Laura è una delle ragazze più popolari del college: quando la misteriosa Ma Rina le chiede l'amicizia su un social network, Laura resta colpita dai video di animazione realizzati dalla ragazza e dalla sua insicurezza. Ben presto la presenza di Ma Rina diventa troppo ossessiva e Laura decide di rimuoverla dalla lista delle sue amicizie. Una scelta che innescherà una sorprendente reazione a catena, dalle tragiche conseguenze.

    fonte MyMovies

    Trailer


    Video



    Edited by Angelica90 - 3/6/2016, 12:02
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,343
    NSC Top Player
    +403
    Location
    Via mia

    Status
    Offline
    visto, molto carino ^_^ Poi la cosa del computer come novello specchio dell'era attuale secondo me è molto pertinente e sottile, da non sottovalutare. Peccato per un finale per niente originale e un po' banalotto. Ci sono i soliti trucchetti per spaventare (rumori improvvisi, colpi di scena alle spalle) che comunque pur non essendo originali sono efficaci e poi non ci si annoia, si respira tensione in diversi momenti.
    Darei un 7su10.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    176
    NSC Top Player
    +19
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Film inizialmente interessante, come dice Clemen, il tema del Social Network è attuale e sottile. Però dopo nemmeno metà film diventa noioso, in quando si rifà ai temi banali dei film horror (streghe demoni possessioni ecc ecc.) quindi poco originale. I JumpScares sono efficaci. Comunque c'è poco Splatter e più tensione.
    In conclusione un film mediocre che non vale la visione al cinema.

    VOTO 5/10
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,976
    NSC Top Player
    +329

    Status
    Anonymous
    Il remake tedesco di Unfriended :lol:
    Già Unfriended era fatto abbastanza male, pieno di jumpscare e cliché gratuiti, vedremo questo.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    NSC Top Player
    +49
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Lo sto guardando adesso. Mi pare carino, ma domani vi saprò dire qualcosa di più dettagliato. Mi ricorda tanto "The Ring" per ora...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,343
    NSC Top Player
    +403
    Location
    Via mia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zio Pinco @ 25/6/2016, 03:30) 
    Il remake tedesco di Unfriended :lol:
    Già Unfriended era fatto abbastanza male, pieno di jumpscare e cliché gratuiti, vedremo questo.

    secondo me questo è un pochettino meglio di Unfriended

    Edited by clemen - 27/6/2016, 13:06
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    176
    NSC Top Player
    +19
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sev89 @ 26/6/2016, 21:33) 
    Lo sto guardando adesso. Mi pare carino, ma domani vi saprò dire qualcosa di più dettagliato. Mi ricorda tanto "The Ring" per ora...

    Nooo, non si può confrontare un capolavoro come The Ring a questa cosa qui -_-
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    NSC Top Player
    +49
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sabino1993 @ 27/6/2016, 16:48) 
    CITAZIONE (sev89 @ 26/6/2016, 21:33) 
    Lo sto guardando adesso. Mi pare carino, ma domani vi saprò dire qualcosa di più dettagliato. Mi ricorda tanto "The Ring" per ora...

    Nooo, non si può confrontare un capolavoro come The Ring a questa cosa qui -_-

    Si forse hai ragione, infatti stavo per correggermi. Me lo ricordava all'inizio, quando la protagonista visualizza il profilo di Marina, e vede tutte quelle immagini inquietanti (tipo quelle della famosa videocassetta di Samara)....The Ring è insuperabile senza dubbio. Però devo ammettere che mi ha fatto paura.
    il regista Simon Verhoeven tira fuori un paio di brividi e più di una volta ho fatto salti sulla poltrona. Insomma, i momenti di tensione non mancano. E poi la storia di stregoneria che c'è dietro l'ho trovata molto intrigante e spiritosa, e anche il paragone tra lo specchio nero delle streghe e lo schermo del PC. è proprio vero al giorno d'oggi siamo sempre più "stregati" dalla tecnologia! Più o meno consciamente, il film è anche una parabola contro la facilità (e i rischi) delle amicizie virtuali cui ci siamo convertiti.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Critico
    Posts
    310
    NSC Top Player
    +170

    Status
    Offline
    Anch'io l'ho trovato un insieme di "Unfriended" (la tematica dei social) e The Ring (la bambina dalla storia triste, odiata e temuta dall'ambiente, che si vendica tramite maledizioni, la frenetica ricerca del suo passato da parte dei protagonisti), e dato che ho molto apprezzato entrambi (The Ring, poi, penso sia il mio Horror preferito al momento). Mix ben riuscito, la storia è avvincente (non ho mai controllato l'orario dello streaming per sapere quanto mancava, a differenza di tanti altri film più noiosi), e apprezzo anche, contrariamente a molti, ai jump scares (uno in particolare ha funzionato particolarmente). Se lo scopo primario di un film è emozionare, e lo spavento improvviso è a tutti gli effetti un'emozione, non vedo cosa ci si di male ad inserirli, se non troppo forzati e dissonanti con l'atmosfera e la trama. Punto debole, forse, l'eccessivo limitare i momenti di tensione alle scene topiche, mentre nel resto del film questa tensione tende a scomparire, cioè non è costante, va e viene, col rischio di rendere il tutto un pò prevedibile. Finale che ho trovato molto amaro e triste.
     
    .
8 replies since 3/6/2016, 09:22   107 views
  Share  
.