La Ragazza dei Tulipani

Justin Chadwick - 06 settembre 2018

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    La Ragazza dei Tulipani



    Un film di Justin Chadwick. Con Alicia Vikander, Cara Delevingne, Christoph Waltz, Holliday Grainger, Tom Hollander. Jack O'Connell, Dane DeHaan, Zach Galifianakis, Kevin McKidd, Judi Dench, David Harewood, Matthew Morrison. Titolo originale: "Tulip Fever".

    Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 107 min. - USA, Gran Bretagna 2017. - 01 Distribution - uscita giovedì 6 settembre 2018.


    CITAZIONE
    Sogni segreti, inganni e tradimenti, in una storia in cui l'arte si fonde con la passione. Ispirato al romanzo "Tulip fever - La tentazione dei tulipani" di Deborah Moggach (edito in Italia da Sperling & Kupfer), che firma la sceneggiatura insieme al premio Oscar® Tom Stoppard, sceneggiatore di Shakespeare in Love.
    Amsterdam, 1636: la città è in pieno fermento. Il commercio prospera, le arti fioriscono. Sophia, orfana cresciuta dalle suore, viene presa in sposa da un ricco mercante, Cornelis Sandvoort, molto più vecchio di lei. Lui desidera ardentemente un figlio, ma lei non riesce a darglielo, mettendo così in pericolo il loro matrimonio. I due decidono di posare per un ritratto che li renderà immortali, ma Sophia inizia una relazione con il pittore, un giovane e talentuoso artista: Jan van Loos. Tutto questo mentre la cameriera di Sophia, Maria, scopre di aspettare un figlio dal ragazzo di cui è innamorata, che per un equivoco è fuggito via. Per salvare la situazione, le due donne escogitano un piano, apparentemente comodo per entrambe. Ma, mentre l'Olanda è preda di una follia collettiva, la febbre di possedere i bulbi di tulipani, con pennellate intense di sensualità, irresistibile desiderio, inganno, sogni e illusioni, il ritratto prende tutt'altra forma, colorando passioni per cui daresti la vita.

    fonte MyMovies

    Trailer


    Video



    Edited by lola92 - 8/9/2018, 13:42
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Finalmente ha una data di uscita questo film!!!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,156
    NSC Top Player
    +888

    Status
    Online
    Sì, dopo ben due anni...
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Per sbaglio l'ho visto sul catalogo prime video (grazie dio degli streaming che ogni tanto nei "film suggeriti per te" inserisci qualche titolo che mi interessa davvero).

    Alicia Vikander è meravigliosa nei ruoli drammatici, inoltre i costumisti hanno fatto davvero un grandissimo lavoro perché lei pareva una dama del 600. Non solo lei, tutta l'atmosfera, le strade, le case, il mercato.... sono stati ricreati in modo perfetto.

    La sceneggiatura ha alti e bassi, ma molto si sposa con i racconti di quelle epoche, Amsterdam quando ancora non era una "città fiore", anzi, i tulipani erano venduti a caro prezzo in aste poco raccomandate. Ma tutto questo "mercato nero" sarà solo il contorno e un po' la causa degli avvenimenti dei protagonisti. Dove intrighi e tradimenti, bugie e falsità la fanno da padrona, ma infine, forse, la verità farà il suo trionfo....

    Un film sentimentale dai toni drammatici che può piacevolmente accompagnare queste ultime sere estive. Ancora caldo ma con la speranza di un refrigerio, e così i sentimenti potranno ben sposarsi con quelli del film.

    Lo consiglio a chi ama i film drammatici ma non troppo, la profondità dei personaggi viene poco marcata e ogni tanto non si assorbe la giusta empatia che un film del genere dovrebbe trasmettere, ma nel complesso è molto piacevole, una bella immersione in un quadro della prima metà del 600.

    Voto :7: e mezzo ;)
     
    .
3 replies since 1/5/2016, 11:07   99 views
  Share  
.