Appena apro gli occhi - Canto per la libertà

Leyla Bouzid - 28 aprile 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    Appena apro gli occhi - Canto per la libertà



    Un film di Leyla Bouzid. Con Baya Medhaffer, Ghalia Benali, Montassar Ayari, Lassaad Jamoussi, Aymen Omrani, Deena Abdelwahed, Youssef Soltana, Marwen Soltana, Najoua Mathouthi, Younes Ferhi.

    Titolo originale A Peine J'Ouvre les Yeux. Drammatico, durata 102 min. - Francia, Tunisia, Belgio, Emirati Arabi Uniti 2015. - Cineclub Internazionale uscita giovedì 28 aprile 2016.


    CITAZIONE
    Farah ha diciotto anni appena compiuti e una grande vitalità: vuole vivere libera, senza paura, scegliendo per se stessa, nella Tunisia del 2010, a pochi mesi dalla rivoluzione. Insieme al suo ragazzo, Borhène, e ad un gruppetto di amici, ha messo in piedi una band. La voce di Farah canta i problemi del suo paese, i sogni dei ragazzi, le ingiustizie. Hayet, sua madre, si riconosce in lei ma non può fare a meno di preoccuparsi. Farah, invece, non conosce la cautela: sgattaiola fuori la notte per cantare nei locali, recita poesie in pubblico e finisce per pagare amaramente il suo comportamento, quando viene prelevata e portata via dalla polizia.

    fonte MyMovies

    Trailer


    Video

     
    .
0 replies since 30/4/2016, 14:38   15 views
  Share  
.