Rami Malek

Los Angeles, 12 maggio 1981

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    Rami Malek


    720x405-GettyImages-483771118


    Rami Said Malek (Los Angeles, 12 maggio 1981) è un attore statunitense.


    Biografia
    Malek è nato a Los Angeles ma di origini egiziane. Ha un fratello gemello di quattro minuti più giovane, Sami. Malek ha conseguito il suo Bachelor of Fine Arts (BFA) all'Università di Evansville. Al momento risiede a Los Angeles.
    Malek interpretò Kenny nella sit-com della Fox The War at Home. È apparso anche in un episodio di Medium, un episodio di Una mamma per amica e due episodi di Over There. Ha interpretato il faraone Ahkmenrah nella commedia del 2006 Una notte al museo e nei seguiti Una notte al museo 2 - La fuga e Notte al museo - Il segreto del faraone. Prestò anche la voce ad alcuni personaggi secondari in Halo 2, ma il suo nome non apparve nei crediti. Ha interpretato il caporale Merriell "Snafu" Shelton nella miniserie del 2010 The Pacific, targata HBO e co-prodotta da Steven Spielberg e Tom Hanks. Nella primavera del 2007 apparve anche in Vitality Productions, presentazione teatrale de The Credeaux Canvas, di Keith Bunin. Apparve anche nell'ottava stagione di 24 interpretando il bombarolo suicida Marcos Al-Zacar. Nel marzo 2010 Malek è stato chiamato a far parte del cast di L'amore all'improvviso - Larry Crowne, secondo film scritto e diretto da Tom Hanks. È stato anche scritturato per la parte di Benjamin nell'ultimo episodio della saga di Twilight: The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2. Nel 2012 ha un piccolo ruolo nel film Battleship.
    Nel 2015 ha prestato viso e voce per il personaggio di Josh del videogioco survival horror Until Dawn. Sempre a partire dallo stesso anno interpreta il protagonista della serie statunitense Mr. Robot, Elliot, ruolo per il quale, nel 2016, ottiene una nomination ai Golden Globes Awards.

    Filmografia
    Cinema
    Una notte al museo (Night at the Museum), regia di Shawn Levy (2006)
    Una notte al museo 2 - La fuga (Night at the Museum: Battle of the Smithsonian), regia di Shawn Levy (2009)
    L'amore all'improvviso - Larry Crowne (Larry Crowne), regia di Tom Hanks (2011)
    Battleship, regia di Peter Berg (2012)
    The Master, regia di Paul Thomas Anderson (2012)
    The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2 (The Twilight Saga: Breaking Dawn - Part 2), regia di Bill Condon (2012)
    Senza santi in paradiso (Ain't Them Bodies Saints), regia di David Lowery (2013)
    Back Beyond, regia di Paul Thomas Anderson (2013) - cortometraggio
    Oldboy, regia di Spike Lee (2013)
    Short Term 12, regia di Destin Cretton (2013)
    Need for Speed, regia di Scott Waugh (2014)
    Da Sweet Blood of Jesus, regia di Spike Lee (2014)
    Notte al museo - Il segreto del faraone (Night at the Museum: Secret of the Tomb), regia di Shawn Levy (2014)

    Televisione
    Una mamma per amica (Gilmore Girls) - serie TV, episodio 4x11 (2004)
    Over There - serie TV, episodi 1x02-1x03 (2005)
    The War at Home - serie TV, 21 episodi (2005–2007)
    Medium - serie TV, episodio 2x03 (2005)
    24 - serie TV, episodi 8x09-8x10-8x11 (2010)
    The Pacific - serie TV, 6 episodi (2010)
    Alcatraz - serie TV, episodio 1x11 (2012)
    Believe - serie TV, episodio 1x01 (2014)
    Mr. Robot - serie TV, 10 episodi (2015-in corso)

    Doppiaggio
    La leggenda di Korra - serie TV, episodi 1x05-1x06-1x07 (2012)

    Videogiochi
    Halo 2 (2004)
    La leggenda di Korra (2014)
    Until Dawn (2015)


    Riconoscimenti
    Critics' Choice TV Award
    2016 – Miglior attore in una serie televisiva drammatica per Mr. Robot


    Doppiatori italiani
    Nelle versioni in lingua italiana dei suoi lavori, Rami Malek è stato doppiato da:
    Gabriele Lopez in The War at Home, The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2
    Davide Perino in The Master, Need for Speed
    Flavio Aquilone in The Pacific, Mr. Robot
    David Chevalier in L'amore all'improvviso - Larry Crowne
    Luca Mannocci in Senza santi in paradiso
    Larry Kapust in Notte al museo - Il segreto del faraone
    Francesco Pezzulli in Alcatraz
    Davide Albano in Believe

    Come doppiatore è sostituito da:
    Gianfranco Miranda in La leggenda di Korra
    Alessandro Rigotti in Until Dawn

    fonte Wikipedia
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    NSC Top Player
    +554
    Location
    Sandy Shores

    Status
    Anonymous
    Questo attore è troppo bravo!! Sto seguendo Mr Robot, che oltre a piacermi moltissimo come serie, mi ha praticamente messa in fissa con questo ragazzo :D E dire che, facendo caso adesso alla sua filmografia, alcune delle cose che ha fatto in passato le ho pure guardate, solo che lui non me lo ricordo proprio XD Tipo in Una mamma per amica... dov’era???? XD
    Gli vedo un viso molto particolare, ha un'espressività tutta sua, mi piace! Il ruolo di Elliot in Mr Robot gli sta a pennello, un personaggio super complesso in cui lui risulta davvero naturalissimo!

    Adesso interpreterà Freddie Mercury nel biopic che stanno preparando, "Bohemian Rhapsody", che a quanto pare si concentra proprio sulla nascita dei Queen. E’ un film che bramo di vedere da un sacco di tempo, sia perché sono molto fan della musica di questo gruppo, sia perché appunto Rami ne sarà proprio il protagonista, e mi incuriosisce il modo in cui potrebbe approcciarsi al ruolo, che non è affatto semplice! Sta andando ad interpretare un mostro di carisma, mi arriva la pelle d’oca solo a pensarci a quell'artista immenso!!!

    Mi sono accorta solo ora di questa immagine di lui nei panni del mitico Freddie, stupenda!

    BohemianRhapsody_1

    Sotto spoiler ho messo altre immagini che ho trovato in giro per il web, se casomai anche qualcun'altro di voi fosse curioso di questo progetto :) Il film dovrebbe essere distribuito entro la fine dell'anno... Speriamo ne esca fuori un bel lavoro. Per adesso, Rami mi convince abbastanza nel ruolo, almeno visivamente parlando.. che esca presto questo film! :D

     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,157
    NSC Top Player
    +888

    Status
    Offline
    Non sapevo che interpreterà Mercury.

    È veramente un prezzemolino, era anche nel videogioco horror Until Dawn.
     
    .
2 replies since 22/4/2016, 17:30   81 views
  Share  
.