I Origins

Mike Cahill - 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    I Origins



    Un film di Mike Cahill [II]. Con Michael Pitt, Brit Marling, Astrid Berges-Frisbey, Steven Yeun, Archie Panjabi, Kashish, Cara Seymour, William Mapother, Crystal Anne Dickinson, Venida Evans, Ako, Rhonda Ayers, Farasha Baylock, Brooke Fox, Charles Gray.

    Drammatico, durata 113 min. - USA 2014.


    CITAZIONE
    Il dottor Ian Gray, dottorando in biologia molecolare e specializzato nel processo di evoluzione dell'occhio, lascia il suo laboratorio per partecipare a una festa. Lì conosce una giovane modella straniera. L'incontro è fugace, ma basta la visione degli occhi della ragazza per fare accendere qualcosa in Gray. Anni dopo, Ian e la sua assistente di laboratorio, Karen, fanno una scoperta sensazionale con profonde implicazioni esistenziali. A quel punto, il medico sa che - pur rischiando di perdere il lavoro della sua vita - dovrà recarsi dall'altra parte del mondo per validare (o confutare) la sua teoria.

    fonte MyMovies

    Trailer


    Video

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,157
    NSC Top Player
    +888

    Status
    Offline
    Dal trailer mi ispira.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    -Siate il cambiamento che vorreste vedere nel mondo- Mahatma Gandhi

    Group
    Member
    Posts
    4,567
    NSC Top Player
    +527
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lola92 @ 28/3/2016, 16:14) 
    Dal trailer mi ispira.

    L'idea di fondo è molto più bella del film in se. Io rimasi in parte contento e in buona parte deluso quando lo vidi
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    56
    NSC Top Player
    +5

    Status
    Anonymous
    Tristissimo, ma alla fine commovente.
    Bello.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Il film è molto bello, probabilmente un po' lento, ma spiega bene le idee su cui hanno improntato la storia.
    Fede, Karma... e giustamente l'India :D
    Che occhi la ragazza e la bimba :lol: L'unica cosa lasciata in sospeso è quella dottoressa che fa le ricerche per l autismo infantile. .. cioè che fine ha fatto? :lol: Cioè, si ho visto al termine dei titoli di coda cosa sta facendo, ma nel film e nella storia in se è sparita.
    Mi è piaciuta molto la colonna sonora . E ho riso per l'incontro col "predicatore" (perché in realtà non ho compreso o forse l'ho dimenticato, che padre spirituale fosse xD ) che incontra in ascensore in India xD pareva uno stalker ahahaha
    In conclusione un bel film... scienza e spiritualità a confronto senza la solita azione o fantascienza stratosferica che accompagna solitamente questo genere di film.
    Voto :7:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,390
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Questo è il genere di film per il quale devo prepararmi psicologicamente prima di vederlo.
     
    .
5 replies since 28/3/2016, 14:44   69 views
  Share  
.