Beasts of no nation

Cary Fukunaga - 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    NSC Top Player
    +554
    Location
    Sandy Shores

    Status
    Anonymous

    Beasts of no nation



    Un film di Cary Fukunaga. Con Idris Elba, Ama Abebrese, Richard Pepple, Abraham Attah, Opeyemi Fagbohungbe.

    Titolo originale Beasts of No Nation. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 133 min. USA 2015.


    CITAZIONE
    Da ultimo di una famiglia coesa, Agu passa ad essere solo nel giro di 10 minuti. Quando la guerra civile della sua nazione arriva al suo villaggio, sua madre riesce a mettersi in viaggio ma suo padre e suo fratello vengono massacrati, lui, in fuga non ha nulla nč sa dove andare fino a che non incontra un plotone. La milizia al soldo di uno dei molti partiti politici che lottano per il potere lo arruola tra le file dei suoi bambini soldato, lo arma e lo sfama, lo educa alla violenza, lo droga e lo condiziona. A capo di tutto c'č il carismatico Commandant, assieme ad Agu amici, coetanei e pių adulti, un branco di esseri umani solitari che pių diventano soldati pių perdono contatto con la realtā.

    fonte MYmovies

    Trailer

    Video

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    L'ho messo a mio padre e ne ho visto qualcosa. Non sembra affatto male come film, anzi penso proprio di vederlo con calma
     
    .
  3. Emily Winters
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io l'ho trovato molto bello!
    Affronta una tematica importantissima e "scomoda", quindi di sicuro non č da guardare a cuor leggero... ma mi ha coinvinto, commosso, e "stordito" in pių di un senso.
    Il ragazzino che interpreta il protagonista č bravissimo, fra le altre cose. Forse addirittura pių dello stesso Idris Elba...
     
    .
2 replies since 18/3/2016, 17:52   50 views
  Share  
.