Forever Young

Fausto Brizzi - 10 marzo 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous

    Forever Young
    Forever Young



    DATA USCITA: 10 marzo 2016
    GENERE: Commedia
    ANNO: 2016
    REGIA: Fausto Brizzi
    ATTORI: Fabrizio Bentivoglio, Sabrina Ferilli, Teo Teocoli, Stefano Fresi, Lillo, Lorenza Indovina, Luisa Ranieri, Claudia Zanella, Emanuel Caserio, Francesco Sole, Pilar Fogliati
    SCENEGGIATURA: Fausto Brizzi, Marco Martani, Edoardo Falcone
    MONTAGGIO: Luciana Pandolfelli
    MUSICHE: Bruno Zambrini
    PRODUZIONE: Wildside
    DISTRIBUZIONE: Medusa Film
    PAESE: Italia
    DURATA: 95 Min

    CITAZIONE
    Oggi nessuno insegue più un sogno, un ideale o banalmente il denaro, tutti sono alla ricerca della giovinezza perduta. Se sei un giovane sei "in", se sei vecchio sei "out". Questa è la storia di un gruppo di amici "finti giovani", ambientata nell'Italia di oggi. C'è l'avvocato Franco, un adrenalinico settantenne, appassionato praticante di sport e di maratona in particolare. La sua vita cambia quando scopre che sta per diventare nonno grazie a sua figlia Marta e a suo genero Lorenzo e che il suo fisico non è poi così indistruttibile. C'è poi Angela, un'estetista di 49 anni che ha una storia d'amore con Luca, 20 anni, osteggiata dalla madre di lui, Sonia, sua amica. Diego invece è un DJ radiofonico di mezz'età che deve fare i conti con gli anni che passano e con un nuovo, giovanissimo e agguerrito, rivale. Infine c'è Giorgio. Ha 50 anni e una giovanissima compagna, ma la tradisce con una coetanea di 50.

    fonte ComingSoon

    Trailer


    Video

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    NSC Top Player
    +554
    Location
    Sandy Shores

    Status
    Anonymous
    Filmetto leggero, che tenta di scherzare (senza riuscirci pienamente) sul passare del tempo e su come ognuno vive l'avanzare dell'età in ogni situazione della vita, dagli ambienti lavorativi fino alle relazioni d'amore, c'è il "vecchio" che si scontra col "nuovo" e così via... Un bell'argomento, che però andava trattato meglio di così. La sceneggiatura è troppo superficiale secondo me, i personaggi sono le classiche sagome buttate là e non brilla particolarmente nemmeno dal punto di vista comico, esclusa qualche gag che fa sorridere. Fortuna che la maggior parte degli attori son comunque bravi e riescono ad essere simpatici e a non rendere noioso il film, ma purtroppo loro non bastano.
    È buono se casomai siete stanchi e cercate qualcosa di non impegnativo da guardare, ma di per sè è un film evitabile.
     
    .
1 replies since 8/3/2016, 21:56   28 views
  Share  
.