La leggenda degli uomini straordinari

Stephen Norrington - 10 ottobre 2003

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline

    La leggenda degli uomini straordinari
    The league of extraordinary gentlemen




    DATA USCITA: 10 ottobre 2003
    GENERE: Azione
    ANNO: 2003
    REGIA: Stephen Norrington
    ATTORI: Sean Connery, Naseeruddin Shah, Peta Wilson, Tony Curran, Stuart Townsend, Shane West, Jason Flemyng, Richard Roxburgh, Max Ryan, Tom Goodman-Hill, Joel Kirby, Marek Vasut, Robert Orr, Robert Goodman, David Hemmings, Huggy Leaver, Terry O'Neill, Aftab Sachak, Guy Singh Digpal, Harmage Singh Kalirai, Brian Caspe, Rene Hajek, Semere-Ad Etmet Yohannes, Michal Grun, Robert Vahey, Sylvester Morand, Mariano Titanti, Pavel Bezdek, Stanislav Adamickij, James Babson, San Shella, Ellen Savaria, Riz Meedin, Sartaj Garewal, Neran Persaud, Andrew Rajan, Daniel Brown, Rudolf Pellar, Winter Ave Zoli, Robert Willox, Michael McGuffie, Ewart James Walters
    SCENEGGIATURA: James Robinson
    FOTOGRAFIA: Dan Laustsen
    MONTAGGIO: Paul Rubell
    MUSICHE: Trevor Jones
    PRODUZIONE: 20th Century Fox, Angry Films,
    DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox,
    PAESE: USA, Germania
    DURATA: 110 Min

    CITAZIONE
    Sean Connery è il leggendario Allan Quatermain è a capo di un team di supereroi come il mondo non ne ha mai visti. La straordinaria squadra guidata da Quatermain è composta dal Capitano Nemo, dalla vampira Mina Harker, da un uomo invisibile, Rodney Skinner, dall'agente dei Servizi Segreti americani Tom Sawyer, da Dorian Gray, e dal Dr Jekyll/Mr Hyde. Richard Roxburgh interpreta il ruolo di "M", il misterioso reclutatore di questo team. I membri di questa squadra sono dei fieri individualisti, anzi, dei veri e propri outsiders, con un passato oscuro e delle singolari doti, che si sono rivelate tanto un dono quanto una maledizione. Ora, però devono imparare a fidarsi dell'uno dell'altro e a lavorare uniti per la salvezza della civiltà...

    fonte ComingSoon

    Trailer

    Video



    Edited by Angelica90 - 6/3/2016, 10:58
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Grammar Nazi

    Group
    Member
    Posts
    13,869
    NSC Top Player
    +33
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    Offline
    fantastica auto!!!! e come correva! e poi le sei (6) ruote: il mio sogno proibito ihihihihih
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    Pensa che per girare quella scena hanno ricostruito la Nemomobile più piccola e l'hanno fatta correre in un modellino di venezia... Fantastico!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Grammar Nazi

    Group
    Member
    Posts
    13,869
    NSC Top Player
    +33
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    Offline
    siii, l ho visto nei contenuti speciali del dvd! come nei film di anni fa...altro che computer grafica e effetti digitali, eheheh, un film fatto all'antica!
     
    .
  5. RedHotChiliPeppers
        Like  
     
    .

    User deleted


    nn dimentikiamoci il nautilus, ke nn era da meno eh!
    -
    diciamo ke gli "F4" sn la loro vesione futuristica...
    -
    il nautilus nel canale di venezia ahaha
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    Si Red... scena strepitosa... ci passava giusto giusto!!!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Grammar Nazi

    Group
    Member
    Posts
    13,869
    NSC Top Player
    +33
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    Offline
    Rispetto all'originale di Moore, però, il gruppo inizia ad essere riunito iniziando a contattare Allan Quatermain e non Mina Harker (Murray, nel fumetto), come avviene nell'opera di Moore e O'Neill. Inoltre, gli sceneggiatori aggiungono i personaggi di Tom Sawyer e Dorian Gray alla formazione di base.
    Il gruppo viene reclutato dall assistente di M, in realtà il Dottor Moriarty di sherlockiana memoria di nome Sanderson Reed; nel fumetto il personaggio di Reed si chiama, invece, Mr. Bond. :D
    Nel finale il fumetto, poi, regala un piccolo cameo con Mycroft Holmes, fratello maggiore del più famoso Sherlock.

    Questo è un film che mi ha sempre ammaliato moltissimo. Nn mi stanco mai di rivederlo, vuoi poer la storia, per l ammirazione che nutro verso Sean Connery e Alan Moore, vuoi per l ambientazione o gli splendidi costumi. Tra l'latro è curioso il fatto che, dove si poteva, si è cercato al massimo di realizzare il film cn meno effetti digitali possibili. Ad esempio, il personaggio di Mr. Hyde (il dottor Jeckyll trasformato) è stato ottenuto cn protesi meccaniche applicate al make-up e non, come nello stesso personaggio apparso in Van Helsing, ricorrendo all animazione digitale. Le sequenze stesse di trasformazione non sono opera di morphing digitale ma un montaggio di brevi sequenze con l attore in varie fasi di trasformazione. Un bellissimo film d'altri tempi realizzato con una filosofia d'altri tempi e seguendone, piu o meno, le orme "tecniche". Venezia non è digitale ma un gigantesco modellino e i palazzi che crollano lo fanno veramente, pure se in scala ridotta.
    Come la storia decanti quasi un canto del cigno della cultura del 19mo secolo, avvertendo che ormai si sta entrando nel 20mo, cn tutte le sue diavolerie tecnologiche, così il film stesso decanta il medesimo canto del cigno avvertendo che d'ora in poi si entrerà nel 21mo secolo e che i film verranno tutti girati in digitale e non piu come una volta.
    Semplicemente meraviglioso!
     
    .
  8. Edwige66
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quoto tutto quello che hai detto V!....un film veramente unico, da conservare con cura...
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Member
    Posts
    17,071
    NSC Top Player
    +5
    Location
    QG COG, Jacinto, Sera

    Status
    Offline
    Bellissimo come film!
     
    .
  10. KeeperOfThe7Keys
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ho visto una sola volta, diversi anni fà per giunta...a mio avviso l'idea di partenza è geniale! mettere tutti quei personaggi in una storia (e in un film) è una figata, ma sarà che ho qualche ricordo annebbiato, eppure non mia ha lasciato forti ricordi, se non la Venezia che finisce mezza distrutta; secondo mè un ottima sceneggiatura, fatta negli anni sbagliati...realizzato a metà anni '70 nè sarebbe venuto fuori qualcosa di meno freddo e calcolato (a mio modestissimo parere)
     
    .
  11. Rec_Terror
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me non è piaciuto questo gran che, l'idea di per se era bella ma il film era mediocre.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Member
    Posts
    8,278
    NSC Top Player
    +22
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rec_Terror @ 10/1/2009, 18:29)
    A me non è piaciuto questo gran che, l'idea di per se era bella ma il film era mediocre.

    Concordo: non ho tempo per approfondire (anche perchè me ne ricordo ben poco), ma il film non mi era piaciuto granchè. Anzi, l'avevo trovato anche piuttosto noioso.
     
    .
  13. Rec_Terror
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io lo vidi al cinema perchè pensavo chissa cosa ma nesono uscito delusissimo.
     
    .
  14. cerebral assassin
        Like  
     
    .

    User deleted


    tanti effetti speciali per una storia che non aveva molto da dire ...
    voto: 5
     
    .
  15. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok, sarò un po' estremo :D ma... questo film l'ho odiato !! Tutto sprecato, a cominciare dal budget altissimo andato a finire in effetti speciali a dir poco "approssimativi". Non so, riesce a mancare di credibilità pure con un soggetto che di credibilità ne chiede proprio poca.... :(
    :1:
     
    .
17 replies since 23/7/2007, 22:23   34 views
  Share  
.