Kobra

Bernard L. Kowalski - 1973

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    NSC Top Player
    +554
    Location
    Sandy Shores

    Status
    Anonymous

    Kobra



    Un film di Bernard L. Kowalski. Con Dirk Benedict, Richard B. Shull, Strother Martin, Heather Menzies, Tim O'Connor. Jack Ging, Kathleen King, Reb Brown, Ted Grossman, Charles Seel, Ray Ballard, Brendan Burns, Rick Beckner, James Drum, Ed McCready, Frank Kowalski, Ralph Montgomery, Michael Masters, Charlie Fox, Felix Silla, Nobel Craig.

    Titolo originale SSSSSSS. Horror, durata 99 min. USA 1973.


    CITAZIONE
    In un futuro più o meno prossimo, il clima del pianeta Terra subirà sconvolgimenti tanto radicali da far sopravvivere soltanto gli animali a sangue freddo. Giunto a questa convizione, corroborata da lunghi anni di studi, il professor Stoner sta dedicando tutto il suo tempo ai rettili: attraverso test meticolosi, ossessionato, ne studia il comportamento, le reazioni agli stimoli esterni, le proprietà dei veleni e persuaso - nonostante l'indifferenza dei suoi colleghi - che il suo lavoro possa aiutare l'umanità a scampare all'inevitabile distruzione, accarezza l'idea di perfezionare le difese dell'organismo umano con esperimenti di mutazione genetica a base di estratti da ghiandole di serpenti. La cavia per la prova decisiva è David, suo giovane assistente. Il ragazzo crede dapprima di sperimentare gli effetti strepitosi di una nuova droga, ma presto si rende conto di subire una spaventosa e irreversibile metamorfosi che lo trasforma in un uomo-cobra. Lo scienziato se ne serve per saldare il conto con alcuni suoi antichi detrattori, prima di pagare lui stesso con la vita il prezzo della folle ricerca.

    fonte MYmovies

    Trailer

    Video

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,390
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    questo film è fantastico! lo vidi per la prima volta da bambina e ne restai sconvolta!! non è particolarmente cruento, ma sta tutto nell'idea di base che mi ha fatto sempre scervellare sugli esperimenti e metamorfosi.
    una cosa errata nella citazione è che David (Sberla dell' A-Team qui nel pieno della sua beltà) non pensa di provare delle droghe , lo scienziato gli somministra un antidoto contro i morsi dei cobra, visto che nel laboratorio ce ne sono parecchi, e invece si tratta appunto dell'iniezione che lo trasformerà.
    è anche un film veramente molto triste, c'è una piccola chicca che fa davvero stringere il cuore, quando la figlia dello scienziato va ad approfondire nel circo della città e fa una scoperta che la scioccherà di brutto.
    ho detto troppo, lo consiglio perché a mio avviso è un film particolare. spero non tanto di nicchia per i pochi appassionati, ma per molti molti di più di voi.
     
    .
1 replies since 2/3/2016, 17:07   31 views
  Share  
.