La canzone del mare

Tomm Moore - 23 giugno 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous

    La canzone del mare



    Un film di Tomm Moore. Con David Rawle, Brendan Gleeson, Fionnula Flanagan, Lisa Hannigan, Lucy O'Connell, Jon Kenny, Pat Shortt.

    Titolo originale Song of the Sea. Animazione, Ratings: Kids+13, durata 93 min. - Irlanda, Danimarca, Belgio, Lussemburgo, Francia 2014. - Bolero Film uscita giovedì 23 giugno 2016.


    CITAZIONE
    Saoirse è una bambina particolare, a 6 anni ancora non riesce a parlare e prova una strana e fortissima attrazione per il mare. Vive nella casa sul faro con il papà e il fratello maggiore Ben, spesso imbronciato e antipatico con la sorellina che ritiene responsabile della scomparsa dell'amata madre. La casa sul faro nasconde tanti segreti e oggetti magici, e quando Saoirse scopre due di questi, una conchiglia regalata dalla mamma a Ben per sentire il suono del mare e un vecchio mantello della madre, innesca un magnifico viaggio negli abissi marini tra foche e personaggi fantastici. Scopriamo così che Saoirse è una delle "selkies", creature magiche che vivono a metà tra terra e mare e che con il proprio canto possono risvegliare le vittime della strega Macha, private di emozioni e trasformate in pietra. Saoirse è la prescelta e con questo suo compito inizia un immaginifico cammino in cui Ben metterà in gioco la propria vita per salvare quella della sorellina.

    fonte MyMovies

    Trailer


    Video



    Edited by Viky017 - 3/7/2016, 22:34
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Love Yourself. Love Myself

    Group
    Member
    Posts
    734
    NSC Top Player
    +106
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    Uno dei film d'animazione più belli che io abbia mai visto :wub:
    La storia è veramente semplice, ma le tante metafore la rendono unica.
    Ammetto di aver pensato non poco al tema principale del film (concretizzato nel viaggio di Ben e Saoirse), ossia all'importanza della libera accettazione di tutte le nostre emozioni, anche di quelle più "scomode" come la tristezza ed il dolore, poiché senza di esse smetteremmo di essere ciò che veramente siamo, negando la nostra stessa vita.
    I personaggi sono veramente interessanti, dalla Dea gufo Macha al Dio Seanachai, vecchietto dalla chioma lunghissima e "vivente", dal momento che ogni suo singolo capello ricorda una storia, un piccolo pezzo della sua lunga vita.
    Emozionante il personaggio di Conor, padre di Ben e Saoirse, che con i suoi silenzi ed i suoi sguardi ci fa capire quanto amore verso la moglie ci sia ancora in lui.
    Per non parlare del tenero Cú e del suo rapporto con Ben :wub:
    L'animazione, curata in ogni minimo dettaglio, è stupenda e la colonna sonora non è da meno...la canzone del mare mi è rimasta impressa per un paio di giorni ahahah.
    Non credo che l'Academy abbia visto questo film, perché a mio parere tra questo e Big Hero 6 non c'è proprio paragone.
    Consiglio assolutamente la visione! Io intanto vado a recuperarmi The Secret of Kells, altro film di questo regista, poi vi farò sapere ;)
     
    .
  3. Paolo Ottomano
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ho visto in lingua originale, è molto avvincente e commovente :)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Love Yourself. Love Myself

    Group
    Member
    Posts
    734
    NSC Top Player
    +106
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    Volevo avvisare che già esiste la scheda di questo film, è solo riportato con il titolo originale perché a suo tempo la pellicola era ancora inedita in Italia :)
    https://nonsolocinema.forumcommunity.net/?t=58630274
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Keira« @ 3/7/2016, 21:49) 
    Volevo avvisare che già esiste la scheda di questo film, è solo riportato con il titolo originale perché a suo tempo la pellicola era ancora inedita in Italia :)
    https://nonsolocinema.forumcommunity.net/?t=58630274

    Grazie mille, ho provveduto!
     
    .
4 replies since 1/3/2016, 21:22   55 views
  Share  
.