Lockout

James Mather, Stephen St. Leger - 25 luglio 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline

    Lockout





    Un film di James Mather, Stephen St. Leger. Con Maggie Grace, Guy Pearce, Peter Stormare, Joseph Gilgun, Lennie James, Vincent Regan, Jacky Ido, Tim Plester, Anne-Solenne Hatte.

    Titolo originale Section 8. Fantascienza, - Francia, USA 2012. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 25 luglio 2012



    CITAZIONE
    Stati Uniti, 2079. Snow è un ex agente della CIA che non gode di una buona reputazione. Viene rimesso però in attività nel momento in cui si verifica un'emergenza. Emily, la figlia del Presidente si è recata su una prigione in orbita in cui sono stati 'congelati' i detenuti più pericolosi. Proprio in occasione del suo arrivo un detenuto, che viene da lei intervistato, riesce a prendere in mano la situazione risvegliando gli altri. E' necessario intervenire e la missione può essere affidata a un solo uomo: Snow.
    Stephen St. Leger e James Mather hanno un ruolo che è molto prossimo a quello del prestanome per questo film che porta molteplici firme di Luc Besson. Un giorno qualcuno dovrà impegnarsi a studiare approfonditamente la factory Besson. Ne risulteranno di sicuro dei rilievi interessanti. Si riuscirà, tra l'altro, ad individuare con precisione analitica le strategie registiche e/o produttive con cui il più americano dei registi francesi riesce a imporre sul mercato prodotti di genere, spesso catalogabili come b-movies, che riescono però ad avere quasi sempre un quid che li diversifica dai concorrenti. Perché anche in questo Lockout ci viene chiesto in maniera perentoria di sospendere l'incredulità sin dalla prima sequenza in cui il protagonista riceve degli sganassoni che neanche Bud Spencer e Terence Hill ai bei tempi.
    Tutto è di conseguenza sopra le righe (ivi compresi gli occhi del cattivo che più cattivo non si può) e non ha bisogno di giustificazioni. Anche perché l'ennesimo utilizzo del McGuffin di turno (una valigia) favorisce l'architettura di uno script in cui, quando ci si ferma per un dialogo tra il bruto e la bella, si deve conservare il ritmo. Sempre. Anche nelle situazioni più pericolose.

    fonte MyMovies

    Trailer


    Video



    Edited by Angelica90 - 23/2/2016, 12:08
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Ecco un film che non ha senso di esistere, un film che non serve al progresso dell'umanità. La storia è quella di 1997: Fuga da New York, le ambientazioni sono quelle della maggior parte dei film di fantascienza, i personaggi ricordano un po’ quelli di "Punto di non ritorno". Zero originalità, interpretazioni scadenti, noia assicurata. Io amo la fantascienza, ma quando vedo queste cose mi cadono le braccia, le gambe, le palle degli occhi e pure la mandibola.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,666
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    E pensare che era tra quelli che voglio vedere :lol:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Ahahah XD beh ma per vederlo si può anche vedere...però non aspettarti nulla di eccezionale o di originale XD
     
    .
3 replies since 23/2/2016, 09:57   48 views
  Share  
.