Independence Day - Rigenerazione

Roland Emmerich - 08 settembre 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,668
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous

    Independence Day: Rigenerazione
    Independence Day: Resurgence



    DATA USCITA: 08 settembre 2016
    GENERE: Azione , Fantascienza
    ANNO: 2016
    REGIA: Roland Emmerich
    ATTORI: Liam Hemsworth, Jessie Usher, William Fichtner, Maika Monroe, Joey King, Jeff Goldblum, Sela Ward, Bill Pullman, Charlotte Gainsbourg, A. Vivica Fox, Brent Spiner, Judd Hirsch, Gbenga Akinnagbe
    SCENEGGIATURA: Carter Blanchard
    FOTOGRAFIA: Markus Förderer
    MONTAGGIO: Adam Wolfe
    MUSICHE: David Arnold
    PRODUZIONE: Dreamworks
    DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox
    PAESE: USA
    FORMATO: 2D - 3D

    CITAZIONE
    Dopo l'attacco sferrato dagli alieni nel 1996, l'umanità ha sempre saputo che sarebbero tornati. Grazie all'utilizzo di tecnologia aliena, le nazioni della terra si sono unite nel creare un programma di protezione globale, ma nulla ci potrà preparare ad un attacco alieno senza precedenti. Solo la genialità di un piccolo gruppo di uomini e donne salverà il mondo dell’estinzione.

    fonte ComingSoon

    Trailer


    Video



    Edited by Viky017 - 8/9/2016, 11:13
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Strano che sia io a commentare per prima in questo topic :lol: Ricordo di aver visto il primo Independence Day il 5 gennaio di qualche anno fa perchè stavo mettendo le calze della befana, ma del film non ricordo una sola virgola, molto bene così. So anche che mi era piaciuto, ma non mi sbilancerei più di tanto.

    Non avrei mai pensato di volere Will Smith in un film, invece è successo! Quanto non li sopporto i protagonisti come questi qua, i soliti ragazzotti sbruffoni che fanno minchiate però sono fighi quindi se la cavano sempre e salvano la situazione anche se nessuno credeva in loro gne gne gne.
    In ogni caso ho capito di non dovermi concentrare più tanto sulla trama alla frase su come uccidere gli alieni, che poi potrebbe essere anche un buon riassunto per tutto il film: "Bisogna prenderli da dietro".

    Positivo il fatto che abbiano mantenuto gli stessi attori vent'anni dopo ed abbiano cercato di mantenere il tutto quanto più coerente possibile con gli eventi passati, non che mi ricordi nulla di tutto ciò ma l'ha detto mio fratello perciò mi fido.

    Qualcosa fa supporre che ci sarà anche il terzo, ma la cosa mi lascia indifferente, come questo stesso film.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,668
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    In effetti io non l'ho commentato... ed ero andata al cinema.. bho forse ero già senza connessione.
    Ma per commentarlo devo ribederlo xD non ha lasciato molto il segno
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    9,089
    NSC Top Player
    +208

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Viky017 @ 24/2/2017, 16:56) 
    In ogni caso ho capito di non dovermi concentrare più tanto sulla trama alla frase su come uccidere gli alieni, che poi potrebbe essere anche un buon riassunto per tutto il film: "Bisogna prenderli da dietro".

    laughing1
    E la presenza della protagonista di Nymphomaniac contribuisce a quella interpretazione... :lol:


    Il film, comunque, si lascia guardare.
    Era in scadenza su Sky, quindi l'ho visto senza recuperare prima il capitolo precedente (di cui avevo un vago ricordo): nonostante ciò, le dinamiche del film e certi dialoghi/riferimenti creano un ponte con gli eventi raccontati nel primo film, quindi in un certo senso si sente comunque una vicinanza con alcuni vecchi personaggi.

    Sulla trama...diciamo che la
    palla aliena inviata dalla resistenza galattica
    aggiunge un motivo d'interesse al film: per il resto, l'azione la fa da padrona, intervallata da qualche momento di riflessione (''l'umanità unita può fare faville'', ecc.) ed altri dedicati al rapporto tra i personaggi.
     
    .
3 replies since 9/2/2016, 15:14   108 views
  Share  
.