Assolo

Laura Morante - 05 gennaio 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    Assolo



    Un film di Laura Morante. Con Laura Morante, Piera Degli Esposti, Francesco Pannofino, Lambert Wilson, Marco Giallini, Donatella Finocchiaro, Angela Finocchiaro, Antonello Fassari, Gigio Alberti, Emanuela Grimalda, Carolina Crescentini, Eugenia Costantini, Edoardo Pesce, Giovanni Anzaldo, Filippo Tirabassi.

    Commedia drammatica, Ratings: Kids+13, durata 97 min. - Italia, Francia 2015. - Warner Bros Italia uscita martedì 5 gennaio 2016.


    CITAZIONE
    Flavia è una cinquantenne con due matrimoni finiti alle spalle e due figli grandi che la trovano "antica". Insicura e velleitaria, come si autodefinisce, è incapace di rendersi autonoma dagli ex mariti e dalle loro seconde mogli, che considera molto più risolte di lei. Per dare una direzione alla sua vita si rivolge ad una psicologa cui racconta qualcosa di tutti meno che di se stessa. Riuscirà Flavia a mettersi alla guida della propria esistenza a prescindere dai suoi rapporti con gli uomini, dal suo complesso di inferiorità nei confronti delle donne, e dalla sua "sessualità repressa"?

    fonte MyMovies

    Trailer


    Video

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Ho scelto un film a caso non sapendo cosa vedere ieri sera, alla fine ho ripiegato su questo perchè trovo che la Morante sia un'attrice molto capace e poi nelle commedie mi fa sempre ridere.
    Nonostante l'idea di fondo fosse buona, non credo sia un film totalmente riuscito. Sembra partire bene, ma tutta la parte iniziale è formata da tanti mini racconti che tra flashback e svariate situazioni frenano la fluidità della narrazione creando un po' di confusione. Andando avanti si riprende, ma ho avuto la sensazione costante che mancasse qualcosa a livello di trama.
    È sicuramente divertente, anche se si ride sempre con un po' d'amarezza per la vita di questa donna. Smonta alcuni clichè e ne sfrutta a pieno altri, cosa che ci può stare, ma il finale "indefinito" in un film come questo non credo sia stata la scelta migliore. Anzi, adesso che ci penso forse è proprio questo che manca alla storia, un evento significativo per darle una conclusione.
    Lo consiglio in ogni caso perchè non è brutto, a qualcuno potrebbe piacere più di quanto sia piaciuto a me :D
     
    .
1 replies since 7/1/2016, 15:09   34 views
  Share  
.