Il piccolo principe

Mark Osborne - 01 gennaio 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    Il piccolo principe



    Un film di Mark Osborne. Con Paola Cortellesi, Stefano Accorsi, Micaela Ramazzotti, Alessandro Gassmann, Giuseppe Battiston, Pif, Alessandro Siani.

    Titolo originale The Little Prince. Animazione, Ratings: Kids, durata 107 min. - Francia 2015. - Lucky Red uscita venerdì 1 gennaio 2016.


    CITAZIONE
    Una bambina si trasferisce con la madre in un nuovo quartiere. Qui dovrà impegnarsi nello studio secondo un planning estremamente articolato elaborato dalla madre la quale, donna in carriera, vuole assolutamente che la figlia si inserisca nei corsi della prestigiosa Accademia Werth finalizzata a formare i manager del futuro. Il nuovo vicino di casa è un anziano aviatore che prende a raccontare alla bambina del suo incontro, avvenuto tanti anni prima nel deserto africano, con un Piccolo Principe giunto sulla Terra dopo un lungo viaggio tra gli asteroidi. La bambina inizialmente sembra voler resistere alla narrazione ma progressivamente se ne fa catturare.

    fonte MyMovies

    Trailer


    Video

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    NSC Top Player
    +49
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Devo andarlo a vedere Sabato prossimo!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    NSC Top Player
    +49
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Che bello! Sono andata a vederlo ieri sera al cinema.
    La trasposizione cinematografica del romanzo capolavoro di Antoine de Saint Exupery non poteva essere resa meglio di cosi'! Il film riesce ad essere estremamente fedele al libro, e a coglierne l'essenziale. Ma allo stesso tempo sviluppa e intreccia una trama molto moderna e attuale che da' ancora maggiore risalto ai concetti base della storia originale. L'eterna lotta tra la ragione e il sentimento, il passaggio dall'eta' infantile a quella adulta, l'amicizia (anche quella che può nascere tra età diverse), la crescita, sono tutte tematiche perfettamente raccontate.
    "il problema non e' diventare grandi, ma dimenticare di essere stati una volta tutti bambini": questo insegnamento dovrebbe essere colto da molti, soprattutto dagli adulti. Il film infatti non è rivolto solamente ai bambini, ma anche ai loro genitori, che hanno dimenticato le gioie dell'infanzia...
    è stato fatto anche un bellissimo lavoro con la grafica, i disegni e il doppiaggio. Davvero da non perdere. Io ho letto anche il libro e vi giuro che non me ne pento.
     
    .
  4. Cristina852
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho visto questo film al cinema durante le vacanze natalizie e l'ho trovato davvero incantevole. Riesce a raccontare l'importanza delle piccole cose, dell'essenziale e dell'amicizia in modo davvero toccante. Il libro resta inarrivabile secondo me ma questo film è stata una bellissima sorpresa.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    NSC Top Player
    +49
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    È vero, il libro è insuperabile, ma il film mi ha lasciato piacevolmente sorpresa. All'inizio ero scontenta del fatto che avessero cambiato la storia, introducendo nuovi personaggi, ma poi la cosa ci stava benissimo, ed ha anche attualizzato il tutto. Davvero bello.
     
    .
4 replies since 2/1/2016, 13:48   54 views
  Share  
.