Il professor Cenerentolo

Leonardo Pieraccioni - 7 dicembre 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    NSC Top Player
    +554
    Location
    Sandy Shores

    Status
    Anonymous

    Il professor Cenerentolo



    Un film di Leonardo Pieraccioni. Con Leonardo Pieraccioni, Laura Chiatti, Davide Marotta, Sergio Friscia, Nicola Acunzo. Massimo Ceccherini, Flavio Insinna, Lorena Cesarini, Manuela Zero, Emanuela Aurizi, Lucianna De Falco, Lisa Ruth Andreozzi, Sabrina Paravicini, Nicola Nocella, Lorenzo Renzi, Guido Genovesi.

    Commedia, Ratings: Kids+13, durata 92 min. - Italia 2015. 01 Distribution. Uscita lunedė 7 dicembre 2015.


    CITAZIONE
    Umberto č un ingegnere che ha tentato una rapina in banca ed č stato colto con le mani nel sacco. Per questo sta scontando oltre tre anni di pena nel carcere di Ventotene, ma puō frequentare la biblioteca locale e girare film educativi insieme ai compagni di sventura e al direttore della prigione. Durante la proiezione del suo ultimo film Umberto incontra Morgana, una bella insegnante di ballo che lo scambia per un operatore culturale e pare interessata a frequentarlo. Umberto dunque alimenta l'equivoco e inizia ad inventarsi mille occasioni per sgattaiolare fuori di prigione, nonostante il rientro obbligato a mezzanotte, come un moderno Cenerentolo.

    fonte MYmovies

    Trailer

    Video

     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,343
    NSC Top Player
    +403
    Location
    Via mia

    Status
    Offline
    sono 20 anni (forse pure di pių) che Pieraccioni esce con un film per la cui sceneggiatura ha fatto copia e incolla dalla sceneggiatura del film dell'anno precedente...meriterebbe un premio alla perseveranza. ^_^

    Edited by clemen - 11/12/2015, 00:53
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    9,089
    NSC Top Player
    +208

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (clemen @ 10/12/2015, 23:20) 
    sono 20 anni (forse pure di più) che Pieraccioni esce con un film per la cui sceneggiatura ha fatto copia e incolla dalla sceneggiatura del film dell'anno precedente...meriterebbe un premio alla perseveranza. ^_^

    In effetti, dei tratti comuni tra un film e l'altro non mancano mai.


    Era da qualche anno che non guardavo un suo film, così giorni fa ho deciso di provare IPC, nonostante titolo e trama non mi entusiasmassero: ebbene, l'ho trovato veramente brutto! :blink:
    Personaggi privi di interesse, alcuni quasi irritanti...ed una storia che si trascina lenta, senza spunti degni di nota: nell'ultimo quarto di film, c'è un sostanziale miglioramento, ma non è abbastanza per farmi rivalutare il resto.
     
    .
2 replies since 10/12/2015, 12:36   50 views
  Share  
.