Alla ricerca di Dory

Andrew Stanton, Angus MacLane - 14 settembre 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    NSC Top Player
    +554
    Location
    Sandy Shores

    Status
    Anonymous

    Alla ricerca di Dory
    Finding Dory




    DATA USCITA: 14 settembre 2016
    GENERE: Animazione , Avventura , Commedia , Family
    ANNO: 2016
    REGIA: Andrew Stanton, Angus MacLane
    ATTORI: Carla Signoris, Luca Zingaretti
    SCENEGGIATURA: Andrew Stanton
    MUSICHE: Thomas Newman
    PRODUZIONE: Pixar Animation Studios, Walt Disney Pictures
    DISTRIBUZIONE: Walt Disney Pictures
    PAESE: USA

    CITAZIONE
    Alla Ricerca di Dory si svolge dopo un anno dalla storia del primo film e presenta ancora una volta gli amati personaggi di Marlin, Nemo e la Gang dell’Acquario. Ambientato in parte vicino alla costa californiana, la storia presenta anche una schiera di nuovi personaggi, alcuni dei quali si riveleranno molto importanti nella vita di Dory. Carla Signoris e Luca Zingaretti tornano a prestare la propria voce nella versione italiana del film. Dopo l’apprezzato lavoro in Alla Ricerca di Nemo, i due celebri attori italiani doppieranno ancora una volta la smemorata Dory e il simpatico papà di Nemo, Marlin.

    fonte ComingSoon

    Trailer


    Video



    Voci correlate:

    Alla ricerca di Nemo

    Edited by Angelica90 - 28/4/2016, 10:35
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    NSC Top Player
    +49
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Bellissimo, divertentissimo e coloratissimo capolavoro della Pixar!
    Mi ha rapito dal minuto uno quando viene raccontata la storia della piccola Dory, la pesciolina smemorata che mi ha fatto morire dal ridere nel primo film "Alla ricerca di Nemo". In questo secondo film invece il personaggio di Dory è stato sviluppato in maniera molto più approfondita, poiché oltre al suo lato divertente, ci è stata mostrata anche la sua parte più sensibile e profonda, che mi ha davvero commosso a volte.
    Complimenti alla produzione!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,343
    NSC Top Player
    +403
    Location
    Via mia

    Status
    Offline
    a me è piaciuto più il primo, bello anche questo però mi ha divertita meno...forse per l'effetto già visto perché anche qui la trama consiste praticamente nel raccontare un viaggio
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    NOn soffro della "mailprimoerameglite" dovuta ai ricord, dato che ho visto nemo di recente (tipo ieri per la prima volta :D ), quindi posso dire che Dory è bello tanto quanto il primo e che dalla sua parta ha anche il fatto di essere il secondo, quindi il rischio di forzature e cose già viste era altissimo e sinceramente all'inizio un po' rimani col pregiudizio perché il mondo è lo stesso, d'altronde passa solo un anno dalle vicende di Marlin e Nemo. Ma passata la prima parte, tutte le cose che ti sembravano già viste si trasformano in divertenti richiami al primo in stile Star Wars e diventa molto divertente quando vengono presentati i nuovi personaggi - viva i doppiatori italiani - e il film scorre liscio fino alla fine. Bellina l'idea di spiegare certe cose che se guardi il primo ti sembrano cose minuscole, diventano fondamentali con questo secondo.
    Il resto si accosta al primo per tematiche ed emozioni trasmesse, quindi soldi ben spesi.

    Carla Signoris mi sembrava invecchiata, meno gioiosa forse.


    Ah, il cortometraggio iniziale è bellino, non tanto per la piccola trama quanto per la perfezione delle immagini. All'inizio ero combattuto se fossero immagini vere o false :D
     
    .
3 replies since 1/12/2015, 12:04   92 views
  Share  
.